Bando di concorso EPSO per 38 tecnici audiovisivi

C'è tempo fino al 9 agosto per inviare la propria domanda: ecco come fare.

di piero81 4 Agosto 2016 8:25

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) desidera costituire un elenco di riserva di 38 candidati idonei dal quale le istituzioni dell’Unione europea prenderanno spunto per l’assunzione di nuovi funzionari assistenti.

computer


Di cosa si tratta? Le nuove risorse, nel ruolo di tecnici audiovisivi e di conferenza, saranno responsabili della progettazione,installazione e gestione degli impianti tecnici, del funzionamento delle apparecchiature audiovisive in impianti multimediali/audiovisivi o di conferenza o dell’organizzazione dell’assistenza operativa per un gran numero di sale di riunione.

Bando di concorso EPSO per 38 tecnici audiovisivi: i requisiti richiesti

Ai candidati che desiderano partecipare alle selezioni è richiesto il possesso dei requisiti seguenti:

  • godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE;
  • essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare;
  • offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
  • un livello d’istruzione corrispondente a un ciclo completo di studi superiori attestato da un diploma in un settore attinente alla natura delle funzioni da svolgere, seguito da almeno 3 anni di esperienza professionale in rapporto con tali funzioni, oppure un livello di studi secondari attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale della durata di almeno 6 anni in rapporto con le funzioni da svolgere.

Bando di concorso EPSO per 38 tecnici audiovisivi: le conoscenze linguistiche

  • lingua 1: almeno il livello C1 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE;
  • lingua 2: almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco (la lingua 2 è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1).

Bando di concorso EPSO per 38 tecnici audiovisivi: come fare domanda

Coloro i quali intendono inviare domanda di partecipazione devono iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell’EPSO entro le ore 12 del giorno 9 agosto 2016. La candidatura deve essere compilato in francese, inglese o tedesco.

Tags: epso
Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]