Concorso per infermieri del Santobono Pausilipon di Napoli

La graduatoria che verrà stilata consentirà l'assunzione dei dipendenti.

di Valentina Cervelli 8 Settembre 2018 11:14

L’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli ha indetto un concorso per l’assunzione di 6 infermieri pediatrici da inserire in categoria D. Vediamo insieme cosa bisogna sapere sottolineando che il bando relativo scadrà il prossimo 4 ottobre.

Requisiti

I candidati interessati a partecipare al concorso dell’Ospedale Santobono Pausilipon devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea
  • idoneità fisica all’impiego
  • laurea in infermieristica pediatrica oppure diploma universitario di infermiere pediatrico o titoli equipollenti
  • iscrizione al relativo albo professionale, l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La selezione verrà eseguita per titoli ed esami e l’amministrazione dell’ospedale si riserva di mettere in atto una prova preselettiva in caso il numero di domande ricevute fosse troppo elevato. Saranno poi in tutto 3 le prove che daranno modo di compilare a seconda dei risultati la graduatoria dalla quale estrapolare le 6 risorse: una scritta, una pratica ed una orale sulle seguenti materie, come indicato nel bando di concorso:

  •  conoscenza di temi inerenti il percorso formativo del profilo professionale
  •  elementi di base di informatica
  •  verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua comunitaria scelta ed indicata dal candidato nella domanda tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso indetto dall’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli per infermieri pediatrici è necessario inviare le domande di partecipazione al concorso per infermieri esclusivamente per via telematica tramite la pagina dedicata entro le ore 16,00 del 4 Ottobre 2018.

Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]