Asl Avellino, concorso per amministrativi
L’Azienda Sanitaria Locale Avellino ha indetto un concorso pubblico al fine di assumere 9 assistenti amministrativi da aggiungere al suo personale con un contratto a tempo pieno ed indeterminato. Il termine per la consegna delle domande di partecipazione è stato fissato al prossimo 6 giugno.
Dei nove posti messi a disposizione, due sono riservati al personale interno dipendente a tempo indeterminato della Asl.
Requisiti
Per partecipare al concorso destinato all’assunzione di assistenti amministrativi della Asl di Avellino è necessario possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
- conoscenza informatica di base e conoscenza della lingua inglese
- essere in regola con il pagamento dei diritti di segreteria quale contributo della tassa di concorso, dell’importo di 10 euro, da effettuare secondo le modalità descritte sul bando.
In caso di un numero elevato di domande l’amministrazione si riserva di eseguire una prova preselettiva al fine di scremare i candidati. La selezione avverrà attraverso una prova pratica, una scritta ed una orale sulle materie e nelle modalità previste all’interno del bando di concorso dove sarà possibile verificare anche la totalità dei requisiti richiesti.
Per candidarsi
Per candidarsi al concorso per assistenti amministrativi dell’Asl di Avellino è necessario redigere la domanda di ammissione alle prove d’esame esclusivamente utilizzando la procedura telematica avendo cura di presentare tutta la documentazione necessaria e richiesta dall’amministrazione dell’ente.