ENI offre stage Back Office a giovani laureati

Il Gruppo ENI offre la possibilità di inserimento tramite uno stage Back Office, che poi sarà sostituito da un contratto di apprendistato in azienda.

di Simona Torrettelli 8 Dicembre 2012 8:04

ENI offre nuove opportunità di tirocinio a giovani laureati per uno stage Back Office in ambito commerciale/remback. L’attività sarà svolta dai selezionati in interfaccia con i gestori degli impianti di distribuzione carburanti di rete ordinaria e autostradale e con gli agenti. L’inserimento è previsto tramite stage, terminato il quale potrà essere offerto un contratto di apprendistato professionalizzante. Lo stage prevede un rimborso spese.

ENI è l’impresa integrata nell’energia, presente sul mercato in ben 79 Paesi. La stessa vanta circa 80mila dipendenti impegnati nella ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione del petrolio e del gas naturale, petrolchimica, ingegneria e costruzioni. L’eccellente posizionamento strategico e i vantaggi competitivi acquisiti dal Gruppo fanno leva su un modello di business caratterizzato da un patrimonio di asset distintivi e da linee guida per l’azione industriale frutto delle scelte strategiche del management, coerenti con la natura di lungo termine del business. Cooperazione, integrazione, innovazione, eccellenza, inclusione e responsabilità guidano l’operare di Eni nell’interazione continua con tutti gli stakeholder. Eni è un’azienda aperta e dinamica, i suoi valori chiave sono la sostenibilità, la cultura, la partnship, l’innovazione e l’efficienza. Valori trasmessi in tutto il mondo dal suo simbolo, il cane a sei zampe che rappresenta non solo l’attività di un grande gruppo, ma il radicamento nel territorio e nella cultura dei paesi in cui Eni opera.

La ricerca di ENI è rivolta verso n. 2 stagisti Back Office da inserire in attività relative alla gestione commerciale dei punti amministrazione connessi con la vendita dei carburanti. L’attività prevede il possesso dei seguenti requisiti:

  • laureati (specialistica) in Economia Aziendale o Ingegneria;
  • età non superiore ai 29 anni;
  • conoscenze amministrative/contabili e con forte interesse per l’ambito commerciale;
  • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
  • capacità di analisi, problem solving;
  • efficacia comunicativa e pianificazione;

CANDIDATURE
Gli interessati allo Stage Back Office offerto da ENI possono valutare i dettagli dell’offerta alla pagina web dedicata e da qui procedere all’inoltro del proprio curricumum vitae nonchè della candidatura.

Tags: energia · eni
Commenti
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]