ENI offre stage Back Office a giovani laureati

Il Gruppo ENI offre la possibilità di inserimento tramite uno stage Back Office, che poi sarà sostituito da un contratto di apprendistato in azienda.

di Simona Torrettelli 8 Dicembre 2012 8:04

ENI offre nuove opportunità di tirocinio a giovani laureati per uno stage Back Office in ambito commerciale/remback. L’attività sarà svolta dai selezionati in interfaccia con i gestori degli impianti di distribuzione carburanti di rete ordinaria e autostradale e con gli agenti. L’inserimento è previsto tramite stage, terminato il quale potrà essere offerto un contratto di apprendistato professionalizzante. Lo stage prevede un rimborso spese.

ENI è l’impresa integrata nell’energia, presente sul mercato in ben 79 Paesi. La stessa vanta circa 80mila dipendenti impegnati nella ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione del petrolio e del gas naturale, petrolchimica, ingegneria e costruzioni. L’eccellente posizionamento strategico e i vantaggi competitivi acquisiti dal Gruppo fanno leva su un modello di business caratterizzato da un patrimonio di asset distintivi e da linee guida per l’azione industriale frutto delle scelte strategiche del management, coerenti con la natura di lungo termine del business. Cooperazione, integrazione, innovazione, eccellenza, inclusione e responsabilità guidano l’operare di Eni nell’interazione continua con tutti gli stakeholder. Eni è un’azienda aperta e dinamica, i suoi valori chiave sono la sostenibilità, la cultura, la partnship, l’innovazione e l’efficienza. Valori trasmessi in tutto il mondo dal suo simbolo, il cane a sei zampe che rappresenta non solo l’attività di un grande gruppo, ma il radicamento nel territorio e nella cultura dei paesi in cui Eni opera.

La ricerca di ENI è rivolta verso n. 2 stagisti Back Office da inserire in attività relative alla gestione commerciale dei punti amministrazione connessi con la vendita dei carburanti. L’attività prevede il possesso dei seguenti requisiti:

  • laureati (specialistica) in Economia Aziendale o Ingegneria;
  • età non superiore ai 29 anni;
  • conoscenze amministrative/contabili e con forte interesse per l’ambito commerciale;
  • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
  • capacità di analisi, problem solving;
  • efficacia comunicativa e pianificazione;

CANDIDATURE
Gli interessati allo Stage Back Office offerto da ENI possono valutare i dettagli dell’offerta alla pagina web dedicata e da qui procedere all’inoltro del proprio curricumum vitae nonchè della candidatura.

Tags: energia · eni
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]