ENI offre stage Back Office a giovani laureati

Il Gruppo ENI offre la possibilità di inserimento tramite uno stage Back Office, che poi sarà sostituito da un contratto di apprendistato in azienda.

di Simona Torrettelli 8 Dicembre 2012 8:04

ENI offre nuove opportunità di tirocinio a giovani laureati per uno stage Back Office in ambito commerciale/remback. L’attività sarà svolta dai selezionati in interfaccia con i gestori degli impianti di distribuzione carburanti di rete ordinaria e autostradale e con gli agenti. L’inserimento è previsto tramite stage, terminato il quale potrà essere offerto un contratto di apprendistato professionalizzante. Lo stage prevede un rimborso spese.

ENI è l’impresa integrata nell’energia, presente sul mercato in ben 79 Paesi. La stessa vanta circa 80mila dipendenti impegnati nella ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione del petrolio e del gas naturale, petrolchimica, ingegneria e costruzioni. L’eccellente posizionamento strategico e i vantaggi competitivi acquisiti dal Gruppo fanno leva su un modello di business caratterizzato da un patrimonio di asset distintivi e da linee guida per l’azione industriale frutto delle scelte strategiche del management, coerenti con la natura di lungo termine del business. Cooperazione, integrazione, innovazione, eccellenza, inclusione e responsabilità guidano l’operare di Eni nell’interazione continua con tutti gli stakeholder. Eni è un’azienda aperta e dinamica, i suoi valori chiave sono la sostenibilità, la cultura, la partnship, l’innovazione e l’efficienza. Valori trasmessi in tutto il mondo dal suo simbolo, il cane a sei zampe che rappresenta non solo l’attività di un grande gruppo, ma il radicamento nel territorio e nella cultura dei paesi in cui Eni opera.

La ricerca di ENI è rivolta verso n. 2 stagisti Back Office da inserire in attività relative alla gestione commerciale dei punti amministrazione connessi con la vendita dei carburanti. L’attività prevede il possesso dei seguenti requisiti:

  • laureati (specialistica) in Economia Aziendale o Ingegneria;
  • età non superiore ai 29 anni;
  • conoscenze amministrative/contabili e con forte interesse per l’ambito commerciale;
  • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
  • capacità di analisi, problem solving;
  • efficacia comunicativa e pianificazione;

CANDIDATURE
Gli interessati allo Stage Back Office offerto da ENI possono valutare i dettagli dell’offerta alla pagina web dedicata e da qui procedere all’inoltro del proprio curricumum vitae nonchè della candidatura.

Tags: energia · eni
Commenti
  • Cos’è un Real-Time Operating System (RTOS) e Come Funziona?
    Il digitale è ciò che sta facendo evolvere il mondo e l’umanità. È l’attuale rivoluzione, che sicuramente segnerà la storia e porterà a vivere in un contesto sempre più tecnologico ed efficiente. Tali strumenti sono considerati essenziali, ad oggi, soprattutto per la loro precisione e affidabilità, e in questo contesto i Real-Time Operating Systems (RTOS) […]
  • Moda, occupazione in crisi?
    L’occupazione nel mondo della moda è in crisi? La risposta è positiva. Soprattutto per quel che concerne i grandi brand dove negli ultimi mesi sono occorsi diversi licenziamenti per poter rientrare in regime. Crisi occupazionale nel settore della moda In un momento in cui Federmoda fa sapere che l’aver scelto una data unica per i […]
  • Ita, via libera a fusione con Lufthansa
    Ita ottiene finalmente il via libera dall’Unione Europea per la sua fusione con Lufthansa. Una situazione che sembrava essere in pericolo nei mesi scorsi si è risolta positivamente, concedendo la possibilità di chiusura dell’accordo tra le parti. Cosa succede ora con Ita Come già si sa Ita Airways cederà il suo 41%, per il momento, […]