Lavoro in Airbus: come candidarsi

La nota azienda costruttrice di aeromobili è in cerca di molteplici figure professionali da inserire presso le varie sedi sparse per il mondo.

di Elena Arrisico 14 Dicembre 2012 9:10

Airbus – principale costruttore di aeromobili a livello mondiale – è alla ricerca di numerose figure professionali da assumere presso le sue sedi sparse in giro per il mondo.

Il piano di inserimento prevede l’assunzione di circa 4 mila risorse e riguarda in special modo ingegneri, tecnici, manager e personale per lo svolgimento di varie funzioni aziendali. Lo scorso anno, sono avvenute circa 4.500 assunzioni ed Airbus ha venduto, finora, un totale di quasi 11.500 velivoli, consegnandone oltre 7 mila.

Le posizioni al momento attive riguardano soprattutto ragazzi e professionisti, che hanno la voglia e la possibilità di lavorare all’estero in un ambito internazionale. Fra le molte sedi di lavoro spiccano nomi di paesi come il Regno Unito, la Francia, la Germania e la Spagna.

I requisti richiesti che accomunano un po’ tutte le figure professionali ricercate sono i seguenti:

  • Esperienza professionale di almeno 3-5 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o della lingua francese e tedesca

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web EADS dove, cliccando sulla voce “Lavora con Noi“, potrete sfogliare tutte le posizioni attive al momento e dove potrete inviare il vostro curriculum vitae tramite la compilazione dell’apposito form online.

Se nessuna delle posizioni al momento attive è di vostro interesse, potete sempre inviare una candidatura spontanea, indicando quale mansione vi piacerebbe svolgere e dove.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]