L’Oreal: in arrivo borse di studio per donne laureate

Sostegno a favore della professione al femminile arriva dalla L'Oréal, che annuncia il bando di concorso per l'assegnazione di cinque borse di studio.

di Simona Torrettelli 3 Novembre 2012 7:02

L’Oreal Italia ha indetto un bando di concorso per l’anno 2012 che mette a disposizione cinque borse di studio dell’importo lordo di Euro 15000 ciascuna, da assegnare alle giovani laureate promettenti ricercatrici. Lo scopo è quello di perfezionare la loro formazione professionale nei campi delle Scienze della Vita e della Materia. Il progetto è chiamato ‘L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza’, a dimostrazione dell’impegno del gruppo per il supporto alla ricerca ‘al femminile’.

Le borse di studio avranno una durata di 10 mesi lavorativi e sono rivolte alle laureate. La cerimonia ufficiale di assegnazione si terrà nel mese di maggio 2013, la scelta delle vincitrici sarà affidata ad una giuria presieduta dal prof. Umberto Veronesi. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 14 gennaio 2013.

REQUISITI:

Laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita in materie attinenti o comunque collegate alle Scienze della Vita e della Materia;

Età inferiore o uguale a 35 anni alla data di scadenza del bando (14/01/13);

conoscenza della lingua inglese;

assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;

cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia

DOMANDA: Le candidate alla borsa di studio L’Oréal dovranno compilare e sottoscrivere, in duplice copia, la domanda di partecipazione e inviare la stessa entro il 14 gennaio 2013 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Segreteria Organizzativa L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza c/o BursonMarsterller, Via Tortona 37 – 20144 Milano.

La domanda potrà, altresì, essere consegnata direttamente alla Segreteria Organizzativa L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza c/o Burson-Marsteller, Via Tortona 37 – 2’144 Milano, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12,30 e dalle ore 15 alle 17,30.

BANDO DI REGOLAMENTO: Per maggiori informazioni sul bando di concorso vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO relativo all’edizione 2013.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]