Deutsche Bank offre stage per giovani laureandi in Economia

Il Gruppo è interessato anche a laureati e neodiplomati di istituti tecnico-commerciali con ottime votazioni.

di Stefania Calabrese 10 Novembre 2012 23:34

Deutsche Bank è una banca d’investimento globale che offre soluzioni finanziarie e servizi bancari a clienti privati, business e istituzionali.

Il Gruppo ricerca al momento giovani laureandi in Economia con conoscenza dei principali strumenti finanziari e dei mercati internazionali per uno stage nella divisione Global Transaction Banking.

Governi, istituzioni finanziarie, multinazionali ed aziende di medie e grandi dimensioni usufruiscono infatti degli innovativi servizi di cash management, trade finance, trust e security della divisione Global Transaction Banking (GTB), che è in grado di processare pagamenti fino a 1,4 trilioni di euro al giorno e si è classificata al primo posto come clearer sull’euro e fra i primi 6 sul dollaro americano, con oltre il 60% dei ricavi generati da clienti al di fuori della Germania.

Lo stagista, partecipando ad un percorso formativo finalizzato alla crescita e all’avanzamento professionale all’interno della società, avrà l’opportunità di approfondire la conoscenza di prodotti, processi e strumenti di Global Cash Management, con un’attenzione particolare alle attività di Implementations e si occuperà inoltre di assistenza alla clientela riguardo specifiche procedure, documentazione, prodotti e servizi.

Il candidato ideale è laureando in Economia, conosce i più importanti strumenti finanziari e i mercati internazionali, parla un inglese fluente e ha un’ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici.

Per lo stage, della durata di 6 mesi, è prevista una borsa di studio.

E’ inoltre possibile inviare il proprio Curriculum Vitae per candidature generiche, per le strutture presenti in Italia o all’estero, nella sezione Lavorare in Deutsche Bank: qui sarà possibile scegliere fra un profilo junior, dedicato ai neolaureati senza esperienza, che dopo un itinerario di formazione potranno essere inizialmente inseriti  all’interno della rete commerciale o di unità organizzative specifiche, e un profilo professional, destinato esclusivamente a  coloro che possiedono un’elevata specializzazione.

Deutsche Bank vanta in Italia  più di 550 punti vendita, con circa 4.000 dipendenti e oltre 2,8 milioni di clienti, ma le sue sedi risultano concentrate soprattutto in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]