Nuove assunzioni in Banca Sella, ecco quali e come candidarsi

Diverse sono le opportunità lavorative nel settore bancario, grazie alla nota banca biellese.

di Elena Arrisico 16 Aprile 2013 9:00

Banca Sella – noto istituto di credito privato italiano – è in cerca di diverse figure professionali da assumere ed inserire all’interno dei propri uffici presenti in Italia.

La Banca Sella appartiene – per l’appunto – alla famiglia Sella ed è uno dei più importanti gruppi bancari presenti in Piemonte e nel nostro paese. Nata nel 1886 a Biella – dove, ancora oggi, si trova la sua sede principale – fu fondata da Gaudenzio Sella e da altre sei persone fra fratelli e cugini.

Oggi, il gruppo conta 334 filiali presenti sul nostro territorio nazionale, dove trovano impiego gli oltre 4 mila dipendenti che offrono servizi bancari, finanziari ed assicurativi alla propria clientela. Ancora oggi, in ogni sede della banca, è esposto il ritratto del fondatore del gruppo.

Al momento, Banca Sella è in cerca di diverse figure professionali per le proprie sedi presenti nel nostro paese. Diamo, dunque, uno sguardo ad alcune delle posizioni attualmente attive ed ai requisiti richiesti per potersi candidare:

Private Banker:

  • Laurea o diploma
  • Abilitazione all’esercizio di agenzia in attività finanziaria
  • Iscrizione all’OAM
  • Buona conoscenza in materie giuridiche, economiche e finanziarie

Grafico Freelance:

  • Esperienza di comunicazione e grafica
  • Conoscenza di Adobe Photoshop, InDesign, QuarkXpress ed Illustrator
  • Preferibilmente, conoscenza di Adobe Premier ed Aftereffect

Web Designer Freelance:

  • Ottima conoscenza di Adobe Creative Suite e dei principali programmi di sviluppo grafico
  • Ottima conoscenza delle regole della web usability, user interface design, user experience design, HTML5, CSS3, JavaScript, crossbrowsing, hack CSS e standard W3C
  • Ottima conoscenza di wireframes per interfacce web

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Banca Sella dove, cliccando sulla voce “Lavora con Noi“, potrete sfogliare le posizioni attive al momento – compresi tutti i requisiti richiesti ed i luoghi di lavoro – ed inviare il vostro curriculum vitae, secondo le modalità richieste dall’azienda.

Inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea a Banca Sella, che vi contatterà non appena vi saranno posizioni lavorative attive in linea con le vostre capacità.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione