ADR cerca addetti alla sicurezza

Nuove opportunità di impiego all'Aeroporto di Fiumicino: i requisiti e le modalità di candidatura.

di piero81 11 Ottobre 2014 8:57

L’ADR, la società che controlla gli scali aeroportuali romani di Fiumicino e Ciampino, è alla ricerca di nuovo personale da inserire come addetti alla sicurezza nel principale scalo capitolino.

L’annuncio, pubblicato sul sito della società, è rivolto a candidati ambo sesso anche senza esperienza, che avranno il compito di effettuare il controllo dei passeggeri, dei bagagli a mano e di quelli da stiva. Di seguito i dettagli dell’offerta di lavoro di ADR.

Addetti alla sicurezza per l’Aeroporto di Fiumicino, i requisiti

Per partecipare alle selezioni per addetti alla sicurezza presso l’Aeroporto di Fiumicino, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere età compresa tra i 18 e i 32 anni
  • Possesso  del diploma di Scuola Media Superiore
  • Fluente conoscenza della Lingua Inglese (che verrà testata attraverso 3 diverse prove)
  • Possesso della Patente di Categoria B

Sarà considerato requisito preferenziale un’eventuale esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, ospedali, ecc..).

Ai candidati ritenuti idonei sarà offerto un contratto a tempo determinato con orario part-time e con turnazione sulle 24 ore, anche nei festivi. Prima di poter accedere alla posizione, i candidati effettueranno una formazione obbligatoria legata alla certificazione come guardie particolari giurate della durata di 4 settimane.

Addetti alla sicurezza per Fiumicino Aeroporto, come candidarsi

Per partecipare alla selezione per addetti alla sicurezza presso l’Aeroporto di Fiumicino è necessario iscriversi al sito di ADR e poi compilare il modulo per la candidatura presente a questo link.

ADR ricorda che non saranno presi in considerazione curricula non in linea con i requisiti richiesti per la posizione.

Tags: adr
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]