Anci Lombardia, concorso per lavoro a Bruxelles

Si tratta di un'opportunità di lavoro riservata ai laureati.

di Valentina Cervelli 12 marzo 2019 13:08

L’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) della Lombardia ha pubblicato un concorso pubblico al fine di assumere 2 Esperti/e in relazioni istituzionali europee, da inserire presso la “Casa della Lombardia” a Bruxelles. Il termine di presentazione delle domande è stato fissato al prossimo 20 marzo.

Requisiti

Per partecipare al concorso di ANCI Lombardia è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di una degli Stati membri dell’Unione Europea o quella di altro Stato extraeuropeo in conformità alle vigenti disposizioni in materia
  • godimento dei diritti civili e politici
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale
  • non essere sottoposti a procedimenti penali
  • possesso del requisito della particolare e comprovata esperienza, strettamente correlata alle competenze richieste
  • conoscenza dei principali strumenti informatici (elaborazione testi, foglio elettronico, banche dati, internet, posta elettronica)
  • conoscenza della lingua inglese almeno di livello B2
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico.

E’ necessario necessario possedere una laurea di primo livello o laurea vecchio ordinamento in: Comunicazione Internazionale; Discipline Economiche e Sociali, Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzionali Internazionali; Economia e Gestione dei Servizi; Economia Politica; Geografia; Giurisprudenza; Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione; Lingue e Culture Europee; Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale; Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale; Politica del Territorio; Relazioni Pubbliche; Scienze e Tecniche Sociali dell’Interculturalità; Scienze Internazionali e Diplomatiche; Scienze Politiche; Scienze Statistiche, Demografiche e Sociali; Sociologia; Studi Europei.

La selezione avverrà in due fasi: la prima basata sulla valutazione dei titoli, la seconda su un colloquio da sostenere, ove si renda necessario, anche in via telematica. Maggiori informazioni sono contenute all’interno del bando di concorso.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso di ANCI Lombardia è necessario presentare la domanda:

  • tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tramite consegna a mano, con indirizzo: Via Rovello n.2 – Milano.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti