Asics, nuove assunzioni negli Outlet
Asics, celebre di calzature sportive assume nuovo personale in Italia: le nuove offerte di lavoro sono concernenti in particolare i negozi presenti al Barberino Designer Outlet a Barberino del Mugello (FI) e al Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano (BS).
Acronimo di ‘Anima Sana In Corpore Sano’, Asics è una delle aziende leader nella produzione e vendita di scarpe ed abbigliamento per lo sport e per il tempo libero. Si tratta di un’azienda in continuo sviluppo, capace di offrire calzature ed abbigliamento creato e studiato per i diversi sport con tecnologie sempre più avanzate, grazie all’apposito centro di ricerca dell’azienda, il Research Institute of Science di Kobe, situato in Giappone.
Asics, le opportunità lavorative
Asics ha in corso interessanti selezioni di personale presso gli Outlet di Barberino del Mugello e Rodengo Saiano, rispettivamente in provincia di Firenze e di Brescia. Vediamo quali sono i profili ricercati e i requisiti richiesti per accedere alle selezioni:
SUPERVISOR: la figura si occupa di consigliare i clienti negli acquisiti, etichetterai i nuovi prodotti, gestire le operazioni di cassa e assicurarsi che il negozio sia in ordine. Il supervisor è responsabile del negozio quando lo Store Manager e l’Assistant Store Manager sono assenti. Per il ruolo si richiedono un’esperienza di almeno 2 anni nel Retail, disponibilità a lavorare full-time anche nei fine settimana (Sabato e/o Domenica), interesse e conoscenza dell’ambito sportivo, responsabilità, senso pratico e voglia di imparare.
ASSISTANT STORE MANAGER: la figure gestisce un team di 5/8 persone insieme allo Store Manager, assiste i clienti e contribuisce alla realizzazione di iniziative mirate all’incremento dei risultati economici del negozio. Il ruolo richiede la disponibilità a lavorare full-time anche nei fine settimana (Sabato e/o Domenica), almeno 2/3 anni di esperienza nel settore retail, inclusa un’esperienza nella gestione di un team, diploma di scuola superiore, conoscenza di Word ed Excel, interesse e conoscenza dell’ambito sportivo, responsabilità, senso pratico, voglia di imparare.
STORE MANAGER: il profilo è responsabile della gestione del punto vendita, del personale affidato, dei risultati di vendita e dell’ottimale servizio offerto ai clienti. Sono requisiti fondamentali la disponibilità a lavorare full-time anche nei fine settimana (Sabato e/o Domenica), almeno 4/6 anni di esperienza nel settore retail come Assistant Store Manager o Store Manager, esperienza nella gestione di un budget, nella pianificazione, nel customer service, nello sviluppo del personale e nel general management, buona conoscenza dell’inglese e di Office, interesse e conoscenza dell’ambito sportivo, responsabilità e leadership.
Assunzioni Asics, come candidarsi
Coloro i quali desiderano candidarsi possono farlo consultando la sezione Careers sul sito del bran e compilando il form corrispondente all’offerta selezionata.