ASP Fidenza, concorso per operatori e infermieri

L'ASP ha indetto due bandi di concorso per l'assegnazione di 15 posti di lavoro, tra infermieri e operatori socio-sanitari.

di Simona Torrettelli 20 Novembre 2012 9:30

Il settore delle aziende pubbliche e private che gestiscono i servizi assistenziali è in continuo mutamente e in continua ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico. E’ questo il caso dell’ASP Distretto di Fidenza, che è alla ricerca di n. 15 nuovi dipendenti, tra operatori socio-sanitari e infermieri, da inserire presso le sue case di riposo a Fidenza e dintorni.

Chi è l’ASP? Si tratto di un’azienda pubblica specializzata nei servizi alla persona. Costituita nel 2008 dalla giunta regionale dell’Emilia Romagna, oggi il Distretto di Fidenza svolge una serie di servizi geriatrici, offrendo anche servizi residenziali e domiciliari per anziani non autosufficienti, tramite la convenzione con l’USL di riferimento. I Bandi di concorso pubblicati da ASP Distretto di Fidenza sono due, per un totale di 15 operatori socio-assistenziali, così ripartiti:

12 Operatori di categoria B1, tempo pieno e indeterminato. I requisiti necessari sono:

  • cittadinanza europea;
  • età compresa tra i 18 e i 55 anni;
  • attestato professionale di operatore socio-sanitario;
  • patente B
  • idoneità fisica all’impiego.

La graduatoria terrà conto dei titoli di studio, dei titoli di servizio e eventuali diplomi professionali o corsi di perfezionamento. Il punteggio sarà integrato da una preselezione, una prova orale e una pratica, da svolgersi durante il mese di dicembre.

3 Infermieri di categoria C tempo pieno e indeterminato. I requisi necessari sono:

  • cittadinanza europea;
  • età minima di 18 anni;
  • possesso del diploma professionale di infermiere
  • iscrizione all’Albo professionale:
  • possesso patente B;
  • idoneità fisica all’impiego.

La gradeuatoria prenderà in considerazione i titoli di studio, i titoli di servizio e gli eventuali attestati professionali posseduto dai candidati. Le prove di selezione si svolgeranno nel mese di dicembre, successivamente alle prova del bando precedente.

Per partecipare alla selezione dei due bandi è necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il prossimo 30 novembre 2012. La domanda deve essere inviata direttamente all’Ufficio dell’ASP Distretto di Fidenza o inoltrata attraverso posta elettronica certificata. La tassa di concorso corrisponde a 10,33 euro.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]