Assistenti di volo Ryanair, il calendario dei Recruiting Day
Innegabile il successo della formula low cost di Ryanair, la compagnia di volo fondata nel 1985 da Tony Ryan, formula che nel tempo è stata ripresa, anche se non sempre con lo stesso successo, da molte altre compagnie aeree.
Al momento, infatti, Ryanair si conferma leader di questo tipo di mercato, come dimostra anche la continua apertura di nuove rotte sia in Europa che in Nord Africa: i 330 velivoli della compagnia irlandese coprono 1.600 rotte su quasi 200 destinazioni, un numero molto alto che potrebbe crescere ancora durante il 2014.
Proprio per questo motivo, la compagnia di Tony Ryan, tramite la Crewlink, la società specializzata nella ricerca e selezione di personale di bordo, ha dato il via a delle nuove selezioni. Come al solito sono stati organizzati dei recruiting day, ovvero delle giornate di incontri tra gli addetti alle risorse umane della Crewlink e degli aspiranti assistenti di volo.
Il calendario dei recruiting day in Italia
Tra i paesi interessati anche l’Italia, queste le date:
- Milano Bergamo: 4 marzo 2014
- Roma: 11 marzo 2014
- Bari: 12 marzo 2014
- Bologna: 13 marzo 2014
- Palermo: 20 marzo 2014
- Cagliari: 27 marzo 2014
Diventare assistenti di volo Ryanair, i requisiti
I requisiti minimi richiesti per partecipare alle selezioni di assistenti di volo Ryanair sono:
- altezza minima di 1.57 cm
- età non inferiore ai 18 anni
- ottima conoscenza della lingua inglese
- normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto)
- buone doti natatorie
- buona forma fisica
Assistenti di volo Ryanair, come candidarsi
Per partecipare ai recruiting day di Ryanair è necessario inviare la propria candidatura attraverso la pagina del sito di Crewlink dedicata, cliccando sulla data di proprio interesse si accederà all form on line per la candidatura.
Tags: ryanair | ||