Azienda sanitaria dell’Alto Adige: concorso pubblico

L'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ha indetto un Concorso Pubblico per la copertura di diverse figure professionali nel settore medico.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:34

L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige della Provincia Autonoma di Bolzano – Comprensorio Sanitario di Merano, ha indetto un Concorso pubblico per la copertura di diversi posti e di varie qualifiche. Le domande di partecipazione al  Concorso, che sarà per titoli ed esami, dovranno essere presentate entro e non oltre il 3 gennaio 2013.

Il Concorso è finalizzato alla selezione di diverse figure professionali da inserire in ambito sanitario, nello specifico:

  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per chirurgia generale, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per anestesia e rianimazione, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per geriatria, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per ginecologia ed ostetricia, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per ortopedia e traumatologia, riservato al gruppo linguistico tedesco
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per radiodiagnostica, riservato al gruppo linguistico tedesco;

Oltre ai requisiti generali e specifici previsti dal DPR 761/1979 i.f.v. e del DPGP 12/1998 i.f.v., i concorrenti al Concorso devono essere in possesso del relativo attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca, ai sensi del DPR 752/1976 i.f.v.

Il termine per la presentazione delle domande, corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Per informazioni aggiuntive e per reperire il prestampato della domanda di partecipazione, gli interessati possono consultare il sito www.asbmeran-o.it o il numero di telefono 0473/263812/13. Comprensorio Sanitario di Merano, Ufficio Concorsi, Via Rossini 7, 39012 Merano.

Commenti
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]
  • Difesa, il settore che è cresciuto di più
    Quello della Difesa è il settore lavorativo che è cresciuto di più negli ultimi tempi. In particolare spiccano Leonardo e Fincantieri, con il loro peso di ben il 14% sul mercato europeo. Il settore della Difesa continua a crescere In un momento in cui l’occupazione non riesce a crescere con una facilità prorompente, il settore […]
  • Dazi, Cina chiede aiuto alla Germania
    In materia di dazi, la Cina ha chiesto aiuto alla Germania. È successo nel corso di un incontro bilaterale tra Olaf Scholz e Xi Jinping, a margine del G20 tenutosi a Rio de Janeiro I dazi europei e le conseguenze Non è una novità che per quel che concerne l’automotive e più precisamente il settore […]