Azienda sanitaria dell’Alto Adige: concorso pubblico

L'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige ha indetto un Concorso Pubblico per la copertura di diverse figure professionali nel settore medico.

di Simona Torrettelli 7 Dicembre 2012 8:34

L’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige della Provincia Autonoma di Bolzano – Comprensorio Sanitario di Merano, ha indetto un Concorso pubblico per la copertura di diversi posti e di varie qualifiche. Le domande di partecipazione al  Concorso, che sarà per titoli ed esami, dovranno essere presentate entro e non oltre il 3 gennaio 2013.

Il Concorso è finalizzato alla selezione di diverse figure professionali da inserire in ambito sanitario, nello specifico:

  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per chirurgia generale, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per anestesia e rianimazione, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per geriatria, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per ginecologia ed ostetricia, riservato al gruppo linguistico tedesco;
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per ortopedia e traumatologia, riservato al gruppo linguistico tedesco
  • 1 posto di dirigente sanitario – medico per radiodiagnostica, riservato al gruppo linguistico tedesco;

Oltre ai requisiti generali e specifici previsti dal DPR 761/1979 i.f.v. e del DPGP 12/1998 i.f.v., i concorrenti al Concorso devono essere in possesso del relativo attestato di conoscenza della lingua italiana e tedesca, ai sensi del DPR 752/1976 i.f.v.

Il termine per la presentazione delle domande, corredate dei documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Per informazioni aggiuntive e per reperire il prestampato della domanda di partecipazione, gli interessati possono consultare il sito www.asbmeran-o.it o il numero di telefono 0473/263812/13. Comprensorio Sanitario di Merano, Ufficio Concorsi, Via Rossini 7, 39012 Merano.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]