Blogger, opportunità all’estero: di cosa si tratta e come partecipare

Avete voglia di evadere dalla vita quotidiana e di raccontare la vostra "fuga" all'estero sul vostro blog? Big Blog Exchange vi attende!

di Elena Arrisico 10 Aprile 2013 9:00

Siete dei blogger e vorreste fare un’esperienza di vita all’estero, magari per raccontarla proprio sul vostro blog? Big Blog Exchange è il concorso che potrebbe permettervi di realizzare il vostro progetto e tutto ciò semplicemente partecipando al bando, che scadrà fra qualche giorno: per l’esattezza, il prossimo 15 aprile.

Big Blog Exchange è un concorso gestito dalla Hostelling International – rete di associazioni Youth Hostel – che darà la straordinaria possibilità, a ben 16 Blogger, di poter fare un viaggio di 10 giorni all’estero. Le mete disponibili? Diversi paesi del mondo presenti in:

  • Europa
  • America
  • Africa
  • Asia
  • Medio Oriente

I viaggi – a cui prenderanno parte i fortunati vincitori del concorso – avranno luogo nel periodo che va dal 7 al 17 giugno 2013. Lo scopo di tutto ciò è quello di poter dare un’occasione unica ai blogger che, con i loro stessi occhi, avranno la possibilità di raccontare sul proprio blog la cultura di un altro blogger e del paese presso cui vivranno per 10 giorni.

Le spese di viaggio e di alloggio dei 16 Blogger vincitori saranno completamente a carico della Hostelling International, oltre ad un contributo spese di circa 590 euro. Ma quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare e sperare di vincire questa competition?

  • Avere un blog
  • Essere maggiorenni

Tutti i partecipanti saranno votati tramite il sito web del progetto ed i primi 100 blog più votati verranno, poi, esaminati da un’apposita giuria che così decreterà 14 vincitori; “solo” 14 perché gli altri 2 verranno scelti, non per la loro popolarità, ma per la passione con cui si occupano del proprio blog. I 16 candidati vincenti saranno annunciati il 29 aprile 2013, quindi tra pochissimo.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Big Blog Exchange, dove potrete prendere visione del regolamento, di tutte le informazioni di cui avete bisogno e dove potrete inviare la vostra candidatura per partecipare al concorso, registrandovi entro e non oltre il 15 aprile 2013.

Tags: europa
Commenti
  • Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
    La situazione occupazionale di Stellantis, uno dei maggiori gruppi automobilistici al mondo, è oggi caratterizzata da una forte complessità e da spinte contrastanti. Scopriamo quali. L’attuale situazione di Stellantis Parliamo di riduzioni di personale, riorganizzazioni produttive e nuove assunzioni, il tutto all’interno di un mercato dell’auto in rapida trasformazione. Questo fenomeno, va detto, non riguarda… Leggi tutto: Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia