Blogger, opportunità all’estero: di cosa si tratta e come partecipare

Avete voglia di evadere dalla vita quotidiana e di raccontare la vostra "fuga" all'estero sul vostro blog? Big Blog Exchange vi attende!

di Elena Arrisico 10 Aprile 2013 9:00

Siete dei blogger e vorreste fare un’esperienza di vita all’estero, magari per raccontarla proprio sul vostro blog? Big Blog Exchange è il concorso che potrebbe permettervi di realizzare il vostro progetto e tutto ciò semplicemente partecipando al bando, che scadrà fra qualche giorno: per l’esattezza, il prossimo 15 aprile.

Big Blog Exchange è un concorso gestito dalla Hostelling International – rete di associazioni Youth Hostel – che darà la straordinaria possibilità, a ben 16 Blogger, di poter fare un viaggio di 10 giorni all’estero. Le mete disponibili? Diversi paesi del mondo presenti in:

  • Europa
  • America
  • Africa
  • Asia
  • Medio Oriente

I viaggi – a cui prenderanno parte i fortunati vincitori del concorso – avranno luogo nel periodo che va dal 7 al 17 giugno 2013. Lo scopo di tutto ciò è quello di poter dare un’occasione unica ai blogger che, con i loro stessi occhi, avranno la possibilità di raccontare sul proprio blog la cultura di un altro blogger e del paese presso cui vivranno per 10 giorni.

Le spese di viaggio e di alloggio dei 16 Blogger vincitori saranno completamente a carico della Hostelling International, oltre ad un contributo spese di circa 590 euro. Ma quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare e sperare di vincire questa competition?

  • Avere un blog
  • Essere maggiorenni

Tutti i partecipanti saranno votati tramite il sito web del progetto ed i primi 100 blog più votati verranno, poi, esaminati da un’apposita giuria che così decreterà 14 vincitori; “solo” 14 perché gli altri 2 verranno scelti, non per la loro popolarità, ma per la passione con cui si occupano del proprio blog. I 16 candidati vincenti saranno annunciati il 29 aprile 2013, quindi tra pochissimo.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Big Blog Exchange, dove potrete prendere visione del regolamento, di tutte le informazioni di cui avete bisogno e dove potrete inviare la vostra candidatura per partecipare al concorso, registrandovi entro e non oltre il 15 aprile 2013.

Tags: europa
Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro