Blogger, opportunità all’estero: di cosa si tratta e come partecipare

Avete voglia di evadere dalla vita quotidiana e di raccontare la vostra "fuga" all'estero sul vostro blog? Big Blog Exchange vi attende!

di Elena Arrisico 10 Aprile 2013 9:00

Siete dei blogger e vorreste fare un’esperienza di vita all’estero, magari per raccontarla proprio sul vostro blog? Big Blog Exchange è il concorso che potrebbe permettervi di realizzare il vostro progetto e tutto ciò semplicemente partecipando al bando, che scadrà fra qualche giorno: per l’esattezza, il prossimo 15 aprile.

Big Blog Exchange è un concorso gestito dalla Hostelling International – rete di associazioni Youth Hostel – che darà la straordinaria possibilità, a ben 16 Blogger, di poter fare un viaggio di 10 giorni all’estero. Le mete disponibili? Diversi paesi del mondo presenti in:

  • Europa
  • America
  • Africa
  • Asia
  • Medio Oriente

I viaggi – a cui prenderanno parte i fortunati vincitori del concorso – avranno luogo nel periodo che va dal 7 al 17 giugno 2013. Lo scopo di tutto ciò è quello di poter dare un’occasione unica ai blogger che, con i loro stessi occhi, avranno la possibilità di raccontare sul proprio blog la cultura di un altro blogger e del paese presso cui vivranno per 10 giorni.

Le spese di viaggio e di alloggio dei 16 Blogger vincitori saranno completamente a carico della Hostelling International, oltre ad un contributo spese di circa 590 euro. Ma quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare e sperare di vincire questa competition?

  • Avere un blog
  • Essere maggiorenni

Tutti i partecipanti saranno votati tramite il sito web del progetto ed i primi 100 blog più votati verranno, poi, esaminati da un’apposita giuria che così decreterà 14 vincitori; “solo” 14 perché gli altri 2 verranno scelti, non per la loro popolarità, ma per la passione con cui si occupano del proprio blog. I 16 candidati vincenti saranno annunciati il 29 aprile 2013, quindi tra pochissimo.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Big Blog Exchange, dove potrete prendere visione del regolamento, di tutte le informazioni di cui avete bisogno e dove potrete inviare la vostra candidatura per partecipare al concorso, registrandovi entro e non oltre il 15 aprile 2013.

Tags: europa
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]