Borse di studio per i laureati in Psicologia: come candidarsi
L’ospedale di Palermo “Paolo Giaccone” è in cerca di laureati in psicologia e, per questo motivo, ha indetto un concorso per l’assegnazione di 6 borse di studio destinate ai neo-psicologi.
Le borse di studio – le quali fanno parte del progetto Obiettivo di Piano Sanitario Nazionale – dureranno 12 mesi e sono rinnovabili. Le borse di studio hanno un importo di 15 mila euro ciascuna ed i laureati selezionati lavoreranno presso l’UOC di Psichiatria dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, per il progetto di studio “Interventi psicologici e riabilitativi nei reparti ad alta criticità“.
Quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare? Vediamoli:
- Laurea in psicologia
- Iscrizione all’albo professionale
- Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE
- Idoneità fisica
- Godimento dei diritti politici
- Non essere stato destituito, dispensato o licenziato dal pubblico impiego
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice, secondo l’apposito modello e dovranno essere indirizzata al seguente indirizzo di posta: Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico, c/o Ufficio Concorsi – via Enrico Toti, 76 – 90128 Palermo. Il tutto dovrà pervenire esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il 17 gennaio 2013.
Per maggiori informazioni in merito, visitate il sito web del Policlinico di Palermo.