Borse di studio per i laureati in Psicologia: come candidarsi

I laureati selezionati lavoreranno presso l’UOC di Psichiatria dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico "Paolo Giaccone" di Palermo.

di Elena Arrisico 1 Gennaio 2013 9:15

L’ospedale di PalermoPaolo Giaccone” è in cerca di laureati in psicologia e, per questo motivo, ha indetto un concorso per l’assegnazione di 6 borse di studio destinate ai neo-psicologi.

Le borse di studio – le quali fanno parte del progetto Obiettivo di Piano Sanitario Nazionale – dureranno 12 mesi e sono rinnovabili. Le borse di studio hanno un importo di 15 mila euro ciascuna ed i laureati selezionati lavoreranno presso l’UOC di Psichiatria dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, per il progetto di studio “Interventi psicologici e riabilitativi nei reparti ad alta criticità“.

Quali sono i requisiti richiesti per potersi candidare? Vediamoli:

  • Laurea in psicologia
  • Iscrizione all’albo professionale
  • Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’UE
  • Idoneità fisica
  • Godimento dei diritti politici
  • Non essere stato destituito, dispensato o licenziato dal pubblico impiego

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice, secondo l’apposito modello e dovranno essere indirizzata al seguente indirizzo di posta: Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico, c/o Ufficio Concorsi – via Enrico Toti, 76 – 90128 Palermo. Il tutto dovrà pervenire esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il 17 gennaio 2013.

Per maggiori informazioni in merito, visitate il sito web del Policlinico di Palermo.

Commenti
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia
  • Germania, la crisi e l’occupazione
    Germania in crisi come non si vedeva dalla metà del secolo scorso. E questo potrebbe avere conseguenze anche sull’occupazione e non solo sull’economia generale. Cosa accade in Germania E’ evidente che la Germania stia vivendo una fase economica complessa. E che molti analisti la considerino la più difficile dal 1949, anno in cui nacque la… Leggi tutto: Germania, la crisi e l’occupazione