CAF Cisl, assunzioni operatori fiscali

di piero81 20 Novembre 2015 0:30

Nuova e interessante opportunità di lavoro del CAF Cisl che è alla ricerca di personale per la compilazione delle dichiarazioni dei redditi 2016: gli Operatori Fiscali vengono assunti con contratto di lavoro a tempo determinato con orario full-time o part-time, in base sia alle esigenze del CAF sia a quelle dei candidati.

Coloro i quali desiderano partecipare alla campagna fiscale 2016 e lavorare nel CAF Cisl dovranno frequentare i corsi di formazione organizzati dal CAF stesso, i quali sono gratuiti e si svolgeranno tra gennaio e marzo.

Al termine dei percorsi formativi vi è quasi sempre l’assunzione diretta da parte del CAF Cisl.

Il contratto di lavoro proposto agli Operatori Fiscali di solito ha una durata compresa tra i 2 e i 4 mesi, tra aprile e luglio, ovvero nel periodo utile per la presentazione della dichiarazione dei redditi modello 730 o Unico. Al momento non è dato sapere quante risorse verranno inserite ma è lecito pensare a centinaia di assunzioni in quanto durante la campagna fiscale è necessario rafforzare ampiamente il personale che fornisce assistenza fiscale.

Come accennato i candidati che supereranno il processo di selezione del personale verranno assunti nei CAF Cisl presenti in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Toscana: di seguito indichiamo quali sono le sedi di lavoro per Operatori Fiscali, quali sono i requisiti richiesti e il termine ultimo per candidarsi.

Requisiti validi per tutte le ricerche di personale: conseguimento di un diploma di maturità o di una laurea; buona dimestichezza con il PC; buone capacità di relazione interpersonale e dialettiche; buone doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo.

Lombardia – Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Legnano, Lodi, Magenta, Mantova, Milano, Monza Brianza, Pavia, Sondrio, Varese: il CAF Cisl seleziona personale da inserire nei corsi di formazione obbligatori i quali dureranno 120 ore e sono completamente gratuiti; è necessario dare la propria disponibilità a frequentare i corsi dal lunedì al venerdì. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 novembre 2015. Le opportunità di lavoro sono rivolte a disoccupati, lavoratori in mobilità, cassaintegrati o lavoratori part-time per non più di 20 ore a settimana

Friuli Venezia Giulia – Udine: non è richiesto nessun requisito in particolare. Scadenza presentazione candidature 10 gennaio 2016.

Toscana – Firenze: si cercano 40 Operatori Fiscali per l’inserimento in un corso di formazione della durata di 150 ore articolate in lezioni che si svolgeranno 3 volte a settimana, di mattina o di pomeriggio. Le candidature vanno inviate al più presto: entro il 30 dicembre 2015 verrà pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi al corso.

Piemonte – Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Biella, Canavese, Torino, Vercelli, Verbania: i candidati verranno assunti tramite contratto di somministrazione, full-time o part-time; il percorso di formazione durerà 168 ore distribuite in lezioni di 4 ore al giorno 5 giorni a settimana. È richiesta la disponibilità ad effettuare spostamenti all’interno dell’area provinciale di riferimento e costituirà requisito preferenziale l’esperienza pregressa nel ruolo di Operatore Fiscale e pregressi ruoli d’ufficio o a contatto con il pubblico.

Operatori fiscali CAF Cisl, come candidarsi

Coloro i quali desiderano inviare il proprio CV in risposta agli annunci di lavoro per Operatori Fiscali del CAF Cisl, dovranno accedere al sito del Centro Assistenza Fiscale e registrare il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta all’annuncio di interesse, entro la scadenza indicata.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]