Comune Chiavari ricerca tecnici laureati

Le risorse verranno assunte a tempo pieno ed indeterminato.

di Valentina Cervelli 6 Aprile 2019 11:29

Il Comune di Chiavari, provincia di Genova è alla ricerca di tre esperti tecnici da inserire all’interno del proprio personale: ragione per la quale ha indetto un concorso pubblico per assumere le suddette risorse a tempo pieno e indeterminato in categoria D. Il bando di partecipazione scadrà il prossimo 26 aprile.

Requisiti

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Chiavari è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • diploma di laurea (lauree in materie tecniche attinenti alle opere pubbliche, all’urbanistica, alle costruzioni, al paesaggio, ai beni culturali)
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati destituiti o licenziati o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

La selezione avverrà attraverso l’accertabilità dei requisiti ed il superamento di tre prove d’esame più nello specifico nello svolgimento di duie prove scritte ed una orale che serviranno all’amministrazione per verificare non solo le competenze professionali dei candidati ma anche la loro capacità di management e di organizzazione. Modalità e materie sono indicate all’interno del bando di concorso.

Per candidarsi

Per candidarsi al concorso per tecnici del Comune di Chiavari è necessario inviare la domanda di partecipazione opportunamente compilata:

  • direttamente all’ufficio protocollo del Comune
  • via mail sa casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]
  • a mezzo servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Chiavari – Piazza N.S. dell’Orto, 1 – 16043 – Chiavari (Ge).
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]