Comune di Roma, concorso per 27 medici competenti

Il Comune di Roma ha indetto un concorso per l'assegnazione di 27 incarichi di collaborazione esterna della durata di due anni: i dettagli del bando.

di piero81 11 Dicembre 2014 8:30

C’è tempo fino al 23 dicembre per presentare la domandi di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Roma per l’assegnazione di 27 incarichi di collaborazione per lo svolgimento dell’attività di medico competente.

Vediamo qui di seguito i requisiti per l’ammissione, le prove di esame previste e le modalità di candidatura al concorso.

Concorso per medici competenti del Comune di Roma, i requisiti

Potranno inviare domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Roma per medici competenti tutti coloro che, oltre ad aver ottenuto una laurea in Medicina e Chirurgia e l’abilitazione per l’esercizio della professione, sono in possesso anche di uno dei seguenti titoli:

  • specializzazione in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica;
  • docenza in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica o in tossicologia industriale o in igiene industriale o in fisiologia e igiene del lavoro o in clinica del lavoro;
  • specializzazione in igiene e medici preventiva o in medicina legale;
  • iscrizione all’elenco dei Medici Competenti istituito presso il Ministero della Salute.

La prima selezione dei candidati avverrà in base ai titoli di servizio, successivamente un’apposita commissione valuterà i candidati attraverso un colloquio che si baserà prevalentemente sulle precedenti esperienze lavorative e sarà finalizzato anche alla valutazione della conoscenza dei principali applicativi per computer.

Concorso per medici competenti del Comune di Roma, come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Roma – che dovrà contenere, oltre al curriculum vitae aggiornato e compilato in formato europeo, una fotocopia di un documento di identità valido, eventuali articoli scientifici e l’elenco della documentazione – dovrà essere inviata, entro e non oltre le ore 14.00 del 23 dicembre 2014 al seguente indirizzo:

Ufficio protocollo – Dipartimento Risorse Umane
Via del Tempio di Giove, 3
00186 – Roma

Tags: medici
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]