Comune di Roma, concorso per 27 medici competenti

Il Comune di Roma ha indetto un concorso per l'assegnazione di 27 incarichi di collaborazione esterna della durata di due anni: i dettagli del bando.

di piero81 11 Dicembre 2014 8:30

C’è tempo fino al 23 dicembre per presentare la domandi di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Roma per l’assegnazione di 27 incarichi di collaborazione per lo svolgimento dell’attività di medico competente.

Vediamo qui di seguito i requisiti per l’ammissione, le prove di esame previste e le modalità di candidatura al concorso.

Concorso per medici competenti del Comune di Roma, i requisiti

Potranno inviare domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Roma per medici competenti tutti coloro che, oltre ad aver ottenuto una laurea in Medicina e Chirurgia e l’abilitazione per l’esercizio della professione, sono in possesso anche di uno dei seguenti titoli:

  • specializzazione in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica;
  • docenza in medicina del lavoro o in medicina preventiva dei lavoratori e psicotecnica o in tossicologia industriale o in igiene industriale o in fisiologia e igiene del lavoro o in clinica del lavoro;
  • specializzazione in igiene e medici preventiva o in medicina legale;
  • iscrizione all’elenco dei Medici Competenti istituito presso il Ministero della Salute.

La prima selezione dei candidati avverrà in base ai titoli di servizio, successivamente un’apposita commissione valuterà i candidati attraverso un colloquio che si baserà prevalentemente sulle precedenti esperienze lavorative e sarà finalizzato anche alla valutazione della conoscenza dei principali applicativi per computer.

Concorso per medici competenti del Comune di Roma, come candidarsi

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Roma – che dovrà contenere, oltre al curriculum vitae aggiornato e compilato in formato europeo, una fotocopia di un documento di identità valido, eventuali articoli scientifici e l’elenco della documentazione – dovrà essere inviata, entro e non oltre le ore 14.00 del 23 dicembre 2014 al seguente indirizzo:

Ufficio protocollo – Dipartimento Risorse Umane
Via del Tempio di Giove, 3
00186 – Roma

Tags: medici
Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]