Comune Erba ricerca Conservatore per Museo Civico
Il Comune di Erba è alla ricerca di un conservatore per il Museo Civico della città: ragione per la quale ha indetto un concorso che prevede l’assunzione di una risorsa a tempo indeterminato parziale ed in categoria D. Il bando di partecipazione scade il prossimo 29 Aprile.
Requisiti
Per partecipare al concorso del Comune di Erba, nel comasco, è necessario possedere i seguenti requisiti.
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando
- età non inferiore ai 18 anni e non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti o dispensati oppure decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione
- non aver subito condanne penali o che abbiano procedimenti penali in corso che impediscono la costituzione di rapporti d’impiego con le pubbliche amministrazioni
- idoneità fisica al servizio
- godimento dei diritti civili e politici
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare.
E’ inoltre necessario almeno uno dei seguenti titoli di studio:
- laurea triennale in Beni Culturali (L-01), Conservazione e restauro dei beni culturali (LMR/02), Storia (L-42), Diagnostica per la conservazione dei beni culturali (L-43);
- laurea magistrale in Archeologia (LM-02), Conservazione dei beni architettonici e ambientali (LM-10), Scienze per la conservazione dei beni culturali (LM-11), Scienze storiche (LM-84), Storia dell’arte (LM-89).
Una frazione di riserva di posto è destinata a favore dei volontari delle Forze armate. La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove scritte ed una orale le cui materie e modalità sono descritte all’interno del bando di concorso.
Per candidarsi
Per candidarsi al concorso per conservatore del Museo Civico del Comune di Erba è necessario consegnare la domanda opportunamente redatta:
- direttamente a mano all’ufficio protocollo
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Erba – Piazza Prepositurale, 1 – 22036 – Erba (CO)
- da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected].