Concorso per Ricercatore Universitario IULM a Milano

La Libera Università di Lingue e Comunicazione ha aperto la selezione per il reclutamento di un Ricercatore Universitario a Milano.

di Simona Torrettelli 20 Dicembre 2012 8:01

La Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano ha indetto una procedura per la selezione pubblica per il reclutamento di un Ricercatore Universitario a tempo determinato da inserire in organico. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione al concorso scade il prossimo 17 gennaio 2013.

Il bando di concorso riguarda nello specifico:

n. 1 posto di Ricercatore Universitario a tempo determinato – settore concursuale 13/A2 Politica economica, settore scientifico-disciplinare SECS-P/02, presso l’insegnamento di Economia della cultura.

al quale verrà conferito un contratto di diritto privato di lavoro subordinato per Ricercatore a tempo determinato (contratto junior a tempo pieno), per lo svolgimento di attività di ricerca e di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti con le seguenti caratteristiche:

  • durata triennale (eventualmente prorogabile per un ulteriore biennio);
  • regime di impegno a tempo pieno;
  • settore concorsuale 13/A2 Politica economica;
  • settore scientifico-disciplinare SECS-P/02 Politica economica;

REQUISITI DI AMMISSIBILITA’

  • possesso del titolo di Dottore di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero, ovvero possessori di laurea magistrale o equivalente in possesso di un curriculum scientifico professionale ideneo allo svolgimento di attività di ricerca;
  • conoscenza della lingua inglese. Per i candidati stranieri, conoscenza almeno strumentale della lingua italiana;

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta semplice, secondo le modalità specificate nel bando stesso e indirizzate al seguente indirizzo: Rettore della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, presso l’Ufficio Affari Istituzionali e Legali, via Carlo Bo, 1 – 20143 Milano. Le stesse possono essere inviate a mezzo posta elettronica con Raccomandata con Ricevuta di Ritorno o tramite corriere o consegnate a mano. Gli orari di segreteria sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle 16,30.
Il termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso è 30 giorni naturali e consecutivi a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

BANDO
Una copia del bando integrale è reperibile qui.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]