Concorso per un Dirigente Biologo al Gaslini di Genova
L‘Istituto Giannina Gaslini di Genova, per la cura, difesa ed assistenza dell’infanzia e della fanciullezza Istituto a carattere scientifico, ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di un incarico di Dirigente medico. Il bando è stato pubblicato sul dir n. 17 del 06/03/2013. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso scade il prossimo 21 marzo 2013.
POSTI A CONCORSO
N. 1 POSTO DI DIRIGENTE SANITARIO BIOLOGO – disciplina laboratorio di genetica medica da assegnare al Laboratorio di Genetica Molecolare.
REQUISITI DI AMMISSIONE
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della stessa sarà verificato dall’Amministrazione prima dell’immissione in servizio;
- godimento dei diritti politici;
- non essere stato escluso dall’elettorato attivo e non essere stato dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
REQUISITI SPECIFICI:
- diploma di laurea in scienze biologiche;
- specializzazione nella disciplina laboratorio di genetica medica o specializzazione equipollenti o affini;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine Professionale;
PROVE D’ESAME
Il concorso prevede l’espletamento delle seguenti prove:
Colloquio, vertente sulla materia inerente alla disciplina oggetto dell’avviso e sui compiti connessi alla funzione da ricoprire in ambito pediatrico, con riguardo al campo delle malattie genetiche e dei loro meccanismi patogenetici, oltre sulle fluente conoscenza della lingua straniera scelta tra inglese e francese.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata all’Amministrazione dell’Istituto Giannina Gaslini – Largo Gerolamo Gaslini 5 – 16147 Genova e deve essere recapitata, entro il termine di scadenza, in una delle seguenti modalità:
- direttamente a mano presso l’U.O. Gestione Personale dell’Istituto negli orari di apertura;
- a mezzo servizio pubblico postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
TERMINE
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione al concorso scade il giorno 21 marzo 2013.
BANDO
Maggiori informazioni e i dettagli del bando sono consultabili collegandosi al seguente indirizzo.