Easyjet, offerte di lavoro a Fiumicino per assistenti di volo
La figura dell’assistente di volo riveste un ruolo molto importante durante un passaggio aereo. Gli assistenti, con la loro cortesia e premura, generalmente rendono più piacevole un viaggio in aeromobile e con i loro sorrisi calmano le paure di chi ha paura di volare. Anche durante i momenti critici, come incontrando una turbolenza atmosferica, a fare la differenza è la professionalità di queste risorse. Una fra le tante compagnie aree è la EasyJet, compagnia low cost, che ha sede presso l’aeroporto di Londra-Luton e si è specializzata nelle tratte europee a basso costo. La compagnia aerea è stata fondata nel 1995 e dopo soli cinque anni è stata quotata alla borsa di Londra. I suoi mezzi, che fino al 2003 erano esclusivamente Boeing 737, oggi sono Airbus A319 che partono dai principali aeroporti europei. EasyJet oggi è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo.
In previsione di aumentare il proprio organico presso l’aeroporto di Roma-Fiumicino, la compagnia è alla ricerca di assistenti di volo.
COMPITO:
- Controllare la sicurezza di tutta la cabina;
- Mantenere gli standar qualitativi a bordo;
- Coordinare gli acquisti a bordo;
- Lavorare in team con gli altri assistenti;
- Assicurare la conformità con le politiche EasyJet.
REQUISITI:
- Età superiore ai 18 anni;
- Altezza compresa tra 1.58 e 1.90, con peso in proporzione;
- Idoneità fisica all’impiego, con acuità visiva di 6/9;
- Capacità di nuotare per 25 metri senza aiuto per almeno un minuto;
- Nessun tatuaggio visibile o piercing;
- Conoscenza della lingua inglese e italiana;
- Buon livello di istruzione;
- Passaporto per i viaggio senza restrizioni all’interno dell’Unione Europea;
- Essere in grado di raggiungere l’aeroporto entro 90 minuti in maniera autonoma ed essere pronti ad effettuare ogni giorno questo viaggio;
- Esperienza di almeno 6 mesi nel rapporto diretto con la clientela;
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
La scadenza per presentare la propria candidatura ad assistente di volo presso la EasyJet è fissata per il 23 novembre 2012. Affrettatevi, dunque, a visitare il sito web nella sezione ‘Location’ per leggere l’offerta integrale dell’annuncio di lavoro.