Emirates Airlines, nuove opportunità di impiego: come fare richiesta

La nota compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti offre diverse opportunità di impiego.

di Elena Arrisico 23 Aprile 2013 9:05

Emirates Airlines – nota compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti – è alla ricerca di nuove risorse da assumere ed inserire all’interno della propria flotta, in Italia e all’estero.

Emirates Airlines è una compagnia aerea, che opera in numerose parti del mondo – in Medio Oriente, Estremo Oriente, Europa, Africa, Oceania, Asia, USA e Sudamerica – e che ha la sua sede principale a Dubai, presso l’Aeroporto Internazionale. Oggi, l’Emirates Airlines è la più grande compagnia aerea presente nella penisola araba, dove si trova in concorrenza con la Etihad, la seconda compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti.

Fondata nel maggio del 1985, la compagnia aerea avviò il proprio lavoro il 25 ottobre del 1985, data in cui ebbero inizio i suoi voli verso Bombay, Delhi e Karachi. Nel 1987, vennero aggiunte nuove destinazioni – incluse quelle europee – e, successivamente, fu la volta di quelle dell’Estremo Oriente. Ad oggi, Emirates Airlines compie voli verso oltre 70 destinazioni in tutto il mondo.

Al momento, Emirates Airlines è in cerca di personale da assumere ed inserire nel proprio team, in Italia e all’estero. Diamo, quindi, uno sguardo alle posizioni attualmente disponibili:

  • Assistenti di Volo
  • Piloti

Saranno, infatti, circa 3800 le assunzioni riguardanti gli Assistenti di Volo e ben 450 quelle in merito ai Piloti. Vediamo alcuni dei requisiti richiesti per potersi candidare:

  • Dinamismo
  • Professionalità
  • Positività
  • Almeno 21 anni di età
  • Diploma
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Nessun tatuaggio visibile con l’uniforme addosso
  • Flessibilità
  • Motivazione

Le selezioni avverranno durante i cosiddetti “Cabin Crew Open Day“, meeting che avranno luogo sia in Italia che all’estero e durante i quali verranno effettuati i colloqui da parte dei responsabili delle Risorse Umane della compagnia aerea.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Emirates Airlines dove, cliccando sulla voce dedicata alle carriere, potrete sfogliare tutti i requisiti richiesti e tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i dati – secondo le modalità richieste dall’azienda.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]