Eni assume giovani ingegneri

Nuovi posti di lavoro disponibili in Eni anche per senza esperienza: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 7 Gennaio 2015 16:14

Eni, una della maggiori realtà a livello internazionale nel settore degli idrocarburi, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nei suoi impianti.

Tante le posizioni di lavoro aperte, sia in Italia che all’estero: vediamo qui di seguito quali sono e come inviare la propria candidatura.

Offerte di lavoro Eni, le posizioni aperte

Eni è al momento alla ricerca di diverse figure professionali, sia con che senza esperienza. Le posizioni senior aperte sono:

  • Collaborateur administratif Sales & Contract Support / Sales & Contract Support Clerk – Svizzera
  • Chef de Secteur Autoroute / Head of Sector Motorway – Francia
  • Retail Development Coordinator – Svizzera
  • Junior LNG Trader – Regno Unito
  • Business Process Engineering – Germania

Eni è poi alla ricerca di giovani laureati in Ingegneria per attività di coordinamento e di gestione di attività nell’ambito della saldatura durante le fasi esecutive dei progetti sul campo per la realizzazione di impianti oil&gas offshore e onshore di Saipem, che lavoreranno nella sede di San Donato Milanese con un contratto della durata di 24 mesi e che dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età massima 29 anni
  • Possesso di laurea preferibilmente triennale in Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Materiali, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Civile, Ingegneria Aereospaziale, Ingegneria Navale
  • Piena disponibilità a trasferte e/o trasferimenti a livello nazionale e internazionale; con trasferte prevalentemente su mezzi navali off-shore, fabrication yards, laboratori di saldatura
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Elevata flessibilità, problem solving, capacità di lavorare in gruppo

Offerte di lavoro Eni, come candidarsi

Per tutti i dettagli sulle posizioni di lavoro attualmente aperte presso Eni e per l’invio della propria candidatura consultare la pagina del sito dell’azienda dedicata alla ricerca di personale.

Tags: eni
Commenti
  • Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
    La situazione occupazionale di Stellantis, uno dei maggiori gruppi automobilistici al mondo, è oggi caratterizzata da una forte complessità e da spinte contrastanti. Scopriamo quali. L’attuale situazione di Stellantis Parliamo di riduzioni di personale, riorganizzazioni produttive e nuove assunzioni, il tutto all’interno di un mercato dell’auto in rapida trasformazione. Questo fenomeno, va detto, non riguarda… Leggi tutto: Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia