ENI offre stage Back Office a giovani laureati

Il Gruppo ENI offre la possibilità di inserimento tramite uno stage Back Office, che poi sarà sostituito da un contratto di apprendistato in azienda.

di Simona Torrettelli 8 Dicembre 2012 8:04

ENI offre nuove opportunità di tirocinio a giovani laureati per uno stage Back Office in ambito commerciale/remback. L’attività sarà svolta dai selezionati in interfaccia con i gestori degli impianti di distribuzione carburanti di rete ordinaria e autostradale e con gli agenti. L’inserimento è previsto tramite stage, terminato il quale potrà essere offerto un contratto di apprendistato professionalizzante. Lo stage prevede un rimborso spese.

ENI è l’impresa integrata nell’energia, presente sul mercato in ben 79 Paesi. La stessa vanta circa 80mila dipendenti impegnati nella ricerca, produzione, trasporto, trasformazione e commercializzazione del petrolio e del gas naturale, petrolchimica, ingegneria e costruzioni. L’eccellente posizionamento strategico e i vantaggi competitivi acquisiti dal Gruppo fanno leva su un modello di business caratterizzato da un patrimonio di asset distintivi e da linee guida per l’azione industriale frutto delle scelte strategiche del management, coerenti con la natura di lungo termine del business. Cooperazione, integrazione, innovazione, eccellenza, inclusione e responsabilità guidano l’operare di Eni nell’interazione continua con tutti gli stakeholder. Eni è un’azienda aperta e dinamica, i suoi valori chiave sono la sostenibilità, la cultura, la partnship, l’innovazione e l’efficienza. Valori trasmessi in tutto il mondo dal suo simbolo, il cane a sei zampe che rappresenta non solo l’attività di un grande gruppo, ma il radicamento nel territorio e nella cultura dei paesi in cui Eni opera.

La ricerca di ENI è rivolta verso n. 2 stagisti Back Office da inserire in attività relative alla gestione commerciale dei punti amministrazione connessi con la vendita dei carburanti. L’attività prevede il possesso dei seguenti requisiti:

  • laureati (specialistica) in Economia Aziendale o Ingegneria;
  • età non superiore ai 29 anni;
  • conoscenze amministrative/contabili e con forte interesse per l’ambito commerciale;
  • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
  • capacità di analisi, problem solving;
  • efficacia comunicativa e pianificazione;

CANDIDATURE
Gli interessati allo Stage Back Office offerto da ENI possono valutare i dettagli dell’offerta alla pagina web dedicata e da qui procedere all’inoltro del proprio curricumum vitae nonchè della candidatura.

Tags: energia · eni
Commenti
  • Neet, chi sono e come convincerli a lavorare
    Neet è l’acronimo inglese “not in employment, education or training”. Tradotto nella nostra lingua è un termine che riconosce quei ragazzi e ragazze che non lavorano, non studiano e nemmeno seguono corsi di formazione. Cosa accade con questo fenomeno Attenzione però: non si tratta di ozio semplicemente. Non si parla di una generazione che non […]
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]