Euronics, lavoro e stage in tutta Italia: come candidarsi
Euronics – nota catena di store internazionale, operante nel settore dell’elettronica – è alla costante ricerca di figure professionali e stagisti da assumere, formare ed inserire presso le proprie sedi presenti in Italia.
Euronics è un’azienda europea nata nel 1999, che lavora nel campo della grande distribuzione specializzata nel settore dell’elettronica e che ha la propria sede principale Amsterdam, in Olanda. Oggi, il gruppo internazionale vanta circa 11.500 negozi, presenti in 28 nazioni d’Europa; sul nostro territorio nazionale, Euronics è formato da 19 soci per un totale di circa 559 punti vendita ed un organico di oltre 5 mila collaboratori.
Al momento, Euronics è costantemente in cerca di nuove risorse da assumere e di stagisti da formare ed inserire in tirocini, nel nostro paese. Vediamo, quindi, le posizioni lavorative attualmente disponibili, oltre ad alcune delle mansioni che i candidati selezionati dovranno svolgere:
Addetto al Magazzino:
- Cura dell’attività di magazzino dello store di riferimento
- Gestione delle spedizioni
- Elaborazione della relativa documentazione
- Controllo della merce in entrata
- Organizzazione della disposizione dei prodotti all’interno dello store di riferimento
Addetto Cassa:
- Gestione delle procedure di incasso dello store di riferimento
- Assistenza al cliente circa il pagamento ed eventuali servizi aggiuntivi
- Gestione di resi, cambi merce ed eventuali reclami da parte dei clienti
Addetto Punto Vendita:
- Gestione della clientela presso lo store di riferimento
- Raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati
- Gestione della vendita con i clienti, dando loro consulenza durante la fase di acquisto
- Acquisizione delle competenze specifiche sui prodotti venduti nei settori di riferimento
- Organizzazione della disposizione dei prodotti all’interno dello store di riferimento
- Gestione dei problemi segnalati dai clienti
Direttore Punto Vendita:
- Cura della bellezza e dell’impatto dello store di appartenenza
- Gestione ed organizzazione dell’assortimento dei prodotti in vendita
- Gestione delle azioni di vendita con i clienti, in modo tale da fornire competenze specifiche ed un’ottima consulenza in fase di acquisto e sui prodotti in vendita
- Cura dei piani promozionali da attuare nello store di riferimento
- Organizzazione della disposizione dei prodotti in vendita
- Gestione dei problemi specifici segnalati dai clienti, fornendo supporto ai propri collaboratori
- Coordinamento e sviluppo dei collaboratori dipendenti dello store di riferimento
Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web Euronics dove, cliccando sulla voce “Lavora con Noi“, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive – compresi tutti i requisiti richiesti per potersi candidare e tutte le informazioni di cui avete bisogno – ed inviare il vostro curriculum vitae, secondo le modalità indicate dalla nota azienda europea.