Facebook, offerte di lavoro anche sul social
Si tratta di un’opzione disponibile solo in Canada e negli Stati Uniti per il momento, ma sembra proprio che Facebook abbia deciso di fare concorrenza a LinkedIn il più importante social network in ambito professionale attivando una funzione per le aziende che consente di pubblicare offerte di lavoro direttamente sulle sue pagine.
Un twist interessante per un social network come Facebook che forte del suo bacino di utenza sembra volersi imporre in ogni senso nei confronti dei suoi concorrenti a prescindere dal campo di appartenenza. Il social darà modo alle aziende di pubblicare offerte di lavoro direttamente sulle sue pagine in uno spazio dedicato lasciando agli utenti la possibilità di rispondere in modo istantaneo nel sito e tramite app alle stesse, secondo regole ben precise.
Una nota di Facebook spiega che tale decisione sia stata presa dopo aver visto che diverse piccole imprese facevano fatica ad assumere. E’ importante sottolineare che già da molto tempo le aziende interagiscono con gli utenti per trovare personale. Quello che cambierà è il modo in cui potranno rapportarsi datori di lavoro e candidati visto che vi sarà una sezione specifica e le offerte appariranno direttamente anche sul news feed degli utenti. La gestione di questo nuovo strumento è molto intuitiva e facile da gestire per entrambe le parti chiamate in causa. Anche se l’annuncio è recente, Facebook sta testando questo tipo di servizio dal 2016 e sembra essere abbastanza soddisfatto di come si sia svolta la sperimentazione di queste particolari pagine aziendali. Una domanda rimane: a quando lo strumento disponibile anche in Italia?
Tags: facebook | ||