FedEx Express, come inviare una candidatura spontanea

Consulta i vari settori di attività del gruppo FedEx Express ed invia la tua candidatura per quello di tuo interesse.

di Simona Torrettelli 12 Marzo 2013 13:22

FedEx Express è il leader mondiale nel settore delle consegne espresse, l’investore stesso della distribuzione espressa svolta con affidabilità, rapidità e professionalità. All’interno del gruppo lavorano abili operatori che contribuiscono al suo successo. In questo momento, la maggior parte delle ricerche di personale prevede la selezione di Corrieri, Rappresentanti del Servizio Clienti e Responsabili Commerciali, ma ci sono anche altre opportunità che riguardano il marketing, il reparto Finance, e le risorse umane. Vediamo insieme quali sono i settori e i profili professionali per i quali è possibile inviare una candidatura spontanea:

Corriere/autista
Organizza e completa la raccolta e la consegna della spedizione. Si occupa della zona che gli viene assegnata e rafforza solide relazioni con la clientela, garantendo sempre la massima soddisfazione del cliente. Per questo profilo necessita la patente di guida, organizzazione nel lavoro, flessibilità e meticolosità nello svolgimento del proprio lavoro;
Operatori del Servizio Clienti
Sono predisposti all’ascolto dei bisogni di ciascun cliente e si prodigano per fornire alla clientela l’assistenza necessaria. Per questo profilo necessita la capacità di ascoltare, garbo e pazienza, oltre a precisione, attenzione e predisposizione per aiutare gli altri. Verrà considerato titolo preferenziale una precedente esperienza in un Call Center.
Magazzinieri e Addetti alla Rampa
Garantiscono la puntualità delle spedizioni urgenti. Per questo ruolo occorrono capacità e predisposizione per il lavoro in team, flessibilità e impegno alla tutela della sicurezza.
Dogana (Import/Export)
Lavoro a stretto contatto con i funzionari doganali per garantire il completamento a norma dei controlli e processi.
Servizi Finanziari ai Clienti
Garantisce, da parte del cliente, la piena comprensione delle spese applicate al loro codice cliente e garantisce la risoluzione di ogni problema. Per questo ruolo occorre capacità di problem solving, ottime doti comunicative e attenzione ai particolari.

COME CANDIDARSI
Maggiori informazioni e i dettagli delle offerte sono consultabili al seguente indirizzo.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]