FedEx Express, come inviare una candidatura spontanea

Consulta i vari settori di attività del gruppo FedEx Express ed invia la tua candidatura per quello di tuo interesse.

di Simona Torrettelli 12 Marzo 2013 13:22

FedEx Express è il leader mondiale nel settore delle consegne espresse, l’investore stesso della distribuzione espressa svolta con affidabilità, rapidità e professionalità. All’interno del gruppo lavorano abili operatori che contribuiscono al suo successo. In questo momento, la maggior parte delle ricerche di personale prevede la selezione di Corrieri, Rappresentanti del Servizio Clienti e Responsabili Commerciali, ma ci sono anche altre opportunità che riguardano il marketing, il reparto Finance, e le risorse umane. Vediamo insieme quali sono i settori e i profili professionali per i quali è possibile inviare una candidatura spontanea:

Corriere/autista
Organizza e completa la raccolta e la consegna della spedizione. Si occupa della zona che gli viene assegnata e rafforza solide relazioni con la clientela, garantendo sempre la massima soddisfazione del cliente. Per questo profilo necessita la patente di guida, organizzazione nel lavoro, flessibilità e meticolosità nello svolgimento del proprio lavoro;
Operatori del Servizio Clienti
Sono predisposti all’ascolto dei bisogni di ciascun cliente e si prodigano per fornire alla clientela l’assistenza necessaria. Per questo profilo necessita la capacità di ascoltare, garbo e pazienza, oltre a precisione, attenzione e predisposizione per aiutare gli altri. Verrà considerato titolo preferenziale una precedente esperienza in un Call Center.
Magazzinieri e Addetti alla Rampa
Garantiscono la puntualità delle spedizioni urgenti. Per questo ruolo occorrono capacità e predisposizione per il lavoro in team, flessibilità e impegno alla tutela della sicurezza.
Dogana (Import/Export)
Lavoro a stretto contatto con i funzionari doganali per garantire il completamento a norma dei controlli e processi.
Servizi Finanziari ai Clienti
Garantisce, da parte del cliente, la piena comprensione delle spese applicate al loro codice cliente e garantisce la risoluzione di ogni problema. Per questo ruolo occorre capacità di problem solving, ottime doti comunicative e attenzione ai particolari.

COME CANDIDARSI
Maggiori informazioni e i dettagli delle offerte sono consultabili al seguente indirizzo.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro