Fip Industriale cerca Progettisti industriali per Italia e Cina

Il Gruppo Fip Industriale offre lavoro come Progettista Meccanico, sia in Italia che in Cina.

di Simona Torrettelli 3 Aprile 2013 10:17

Fip Industriale è un’azienda nata nel 1945 che si occupa del campo dell’Ingegneria civile, più propriamente nel settore strade, autostrade, metropolitane, piattaforme e strutture portuali.  I prodotti del gruppo, realizzati grazie a tecnologie all’avanguardia, sono articoli  tecnici destinati all’edilizia civile ed industriale.

In questo momento Fip Industriale è alla ricerca di Progettisti Meccanici da inserire nel proprio organico, sia sul territorio nazionale che presso una sede in Cina. Vediamo quali sono i profili ricercati e i requisiti necessari per la candidatura:

Progettista Meccanico Residente Cina
La risorsa selezionata verrà inserita nell’ambito dello studio e sviluppo di apparecchi meccanici oleodinamici per le applicazioni civili. Fra le sue mansioni, quella di proporre e sviluppare soluzioni custom per la realizzazione degli apparecchi, definendo materiali, tolleranze e relativi calcoli. Si occuperà, inoltre, di supervisionare la produzione locale e verificare il rispetto degli standard di qualità stabiliti.
Per questo profilo si richiedono i seguenti requisiti:

  • possesso di Laurea in Ingegneria, precisamente ad indirizzo meccanico;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente della lingua cinese;
  • disponibilità al trasferimento in Cina (Hubei);
  • almeno 2 anni di esperienza in ruoli di progettazione, meglio se in studi di progettazione, società di engineering o aziende);
  • A livello personale si richiedono ottime capacità di relazione, creatività e autonomia lavorativa;

Progettista Meccanico
La risorsa selezionata risponderà direttamente al Direttore Tecnico e si occuperà dello studio e dello sviluppo di apparecchi meccanici oleodinamici per applicazioni civili.
I requisiti richiesti per il profilo sono i seguenti:

  • possesso di Laurea in Ingegneria ad indirizzo meccanico;
  • padronanza con i sistemi CAD 3D;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • almeno 1 anno di esperienza in ruoli di progettazione;
  • A livello personale si richiedono ottime capacità di relazione, creatività e autonomia lavorativa;

Se fra le offerte di lavoro proposte dal gruppo Fip Industriale non c’è quella ricercata, è sempre possibile inviare una propria candidatura spontanea. Il curriculum vitae verrà inserito nel database aziendale in occasione di future selezioni.

COME CANDIDARSI
I candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs 198/2006, possono consultare i dettagli delle singole offerte collegandosi al sito ufficiale del gruppo, alla pagina Posizioni Aperte.

Commenti
  • Colf e badanti? Devono timbrare il cartellino
    Anche le colf e le badanti devono ora timbrare il cartellino. Secondo una recente sentenza della Corte di Giustizia europea anche per loro è previsto tale obbligo. Cambiamento anche per colf e badanti Più nello specifico parliamo della causa C-531/23 che ha portato a sentenziare il possesso, da parte dei datori di lavoro domestico, di […]
  • Siisl ora è aperta a tutti
    Siisl, piattaforma per trovare lavoro, è finalmente aperta a tutti. Dal 18 dicembre è infatti possibile usufruire dei suoi servigi per trovare una prima o nuova occupazione. Cosa è di preciso Siisl Poco importa che si sia disoccupati dell’ultima ora, si sia giovani in attesa della prima occupazione o si voglia cambiare la propria vita […]
  • Stellantis, soldi dallo Stato?
    Stellantis pronta a ricevere ancora aiuti dallo Stato? E’ una domanda lecita da porsi pensando al post Tavares e a quello che potrebbe accadere. Nuovi soldi per Stellantis? Dobbiamo partire da un presupposto: l’allontanamento di Carlos Tavares peserà sulla situazione dell’azienda. Soprattutto perché questa al momento è tutt’altro che rosea. La cassa integrazione, lo stop […]