GameStop assume nuovo personale in tutta Italia

GameStop, leader mondiale del settore dei videogiochi, è alla ricerca di personale da inserire nei punti vendita di tutta Italia.

di Simona Torrettelli 22 Novembre 2012 10:52

GameStop è una realtà mondiale per quanto riguarda la rivendita di videogiochi nuovi e usati. Il Gruppo è addirittura leader nel settore a livello globale, con una rete di vendita che comprende oltre 6mila negozi sparsi in 17 Paesi del mondo. GameStop è un marchio che gli appassionati di videogiochi conoscono bene.

La Società ha sede in Texas, nella cittadina di Grapevine e fattura ogni anno circa 9 miliardi di dollari, contando un totale di 45mila dipendenti dislocati in tutto il mondo. Il Gruppo GameStop è in continua ascesa ed espansione e, per questo motivo, ha sempre necessità di selezionare nuovo personale da inserire nelle sue numerose sedi.

La selezione di nuovo personale questa volta tocca all’Italia e le risorse scelte verranno inserite nei punti vendita delle maggiori città e nei principali Centri Commerciali. Le figure ricercate sono:

ADDETTI VENDITA
Le risorse selezionate si occuperanno della preparazione ed esposizione dei prodotti, della vendita e delle transazioni di cassa, oltre alla gestione del punto vendita per quanto riguarda l’ordine e la pulizia. I requisiti richiesi per poter essere selezionati è il possesso del diploma e un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Sono richieste inoltre: dinamicità, positività, interesse ad un lavoro full-time o part-time su turni.

STORE MANAGER
Le risorse selezionate si occuperanno della gestione commerciale e amministrativa del punto vendita e del coordinamento dei suoi collaboratori, in particolare dell’applicazione operativa delle direttive commerciali e amministrative. Si occuperanno inoltre dell’organizzazione del lavoro, dei turni e dell’addestramento degli addetti vendita. I requisiti per investire questa posizione lavorativa sono il possesso di un diploma o laurea e un’età compresa tra i 25 e i 40 anni. Si richiedono anche buona conoscenza della lingua inglese e una grande passione per il settore dei videogiochi.

COME PRESENTARE LA CANDIDATURA
Le persone interessate, di entrambi i sessi secondo la Legge 903/1977, possono visitare la pagina dedicata alle carriere della Società GameStop e registra il CV nell’apposito form.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]