GameStop assume nuovo personale in tutta Italia

GameStop, leader mondiale del settore dei videogiochi, è alla ricerca di personale da inserire nei punti vendita di tutta Italia.

di Simona Torrettelli 22 Novembre 2012 10:52

GameStop è una realtà mondiale per quanto riguarda la rivendita di videogiochi nuovi e usati. Il Gruppo è addirittura leader nel settore a livello globale, con una rete di vendita che comprende oltre 6mila negozi sparsi in 17 Paesi del mondo. GameStop è un marchio che gli appassionati di videogiochi conoscono bene.

La Società ha sede in Texas, nella cittadina di Grapevine e fattura ogni anno circa 9 miliardi di dollari, contando un totale di 45mila dipendenti dislocati in tutto il mondo. Il Gruppo GameStop è in continua ascesa ed espansione e, per questo motivo, ha sempre necessità di selezionare nuovo personale da inserire nelle sue numerose sedi.

La selezione di nuovo personale questa volta tocca all’Italia e le risorse scelte verranno inserite nei punti vendita delle maggiori città e nei principali Centri Commerciali. Le figure ricercate sono:

ADDETTI VENDITA
Le risorse selezionate si occuperanno della preparazione ed esposizione dei prodotti, della vendita e delle transazioni di cassa, oltre alla gestione del punto vendita per quanto riguarda l’ordine e la pulizia. I requisiti richiesi per poter essere selezionati è il possesso del diploma e un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Sono richieste inoltre: dinamicità, positività, interesse ad un lavoro full-time o part-time su turni.

STORE MANAGER
Le risorse selezionate si occuperanno della gestione commerciale e amministrativa del punto vendita e del coordinamento dei suoi collaboratori, in particolare dell’applicazione operativa delle direttive commerciali e amministrative. Si occuperanno inoltre dell’organizzazione del lavoro, dei turni e dell’addestramento degli addetti vendita. I requisiti per investire questa posizione lavorativa sono il possesso di un diploma o laurea e un’età compresa tra i 25 e i 40 anni. Si richiedono anche buona conoscenza della lingua inglese e una grande passione per il settore dei videogiochi.

COME PRESENTARE LA CANDIDATURA
Le persone interessate, di entrambi i sessi secondo la Legge 903/1977, possono visitare la pagina dedicata alle carriere della Società GameStop e registra il CV nell’apposito form.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]