Gli stipendi migliori nel marketing? Ecco dove

La classifica di Glassdoor è stata compilata raccogliendo i dati provenienti dagli Stati Uniti.

di Elena Arrisico 28 Settembre 2013 9:10

Quali sono le aziende, operanti nel settore marketing, ad offrire i migliori stipendi? Alla domanda risponde Glassdoor – noto portale web americano, che si occupa di fornire informazioni utili sulle aziende – che ha condotto un’indagine e stilato la classifica delle 10 aziende del settore marketing che offrono gli stipendi migliori. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. Cisco Sytems
Cisco Systems – nota azienda che fornisce apparati di networking – offre ai propri dipendenti uno stipendio base annuo di circa 125,409 dollari.

9. Microsoft
Al nono posto, appare la Microsoft – una delle più importanti aziende d’informatica al mondo – che paga i propri professionisti del marketing circa 126,821 dollari l’anno.

8. Adobe Systems Incorporated
La Adobe Systems Incorporated – software house statunitense, che si occupa di realizzare e vendere prodotti di video e grafica digitale – offre uno stipendio base annuo di 128,459 dollari.

7. Apple
Il settimo posto della classifica è della Apple con uno stipendio base annuo di 129,455 dollari.

6. Motorola Mobility
La Motorola Mobility – società di comunicazione americana – paga i propri dipendenti circa 131,577 dollari l’anno.

5. Symantec
La Symantec – azienda statunitense che si occupa della produzione di software dedicato a combattere attacchi informatici – offre ai propri dipendenti uno stipendio base annuo di circa 136,128 dollari.

4. Oracle
Oracle è una società di software californiana, che conta oltre 200 mila clienti nel mondo e che paga i propri professionisti del marketing circa 136,200 dollari l’anno.

3. VMware
VMware è una società per azioni che si occupa di sviluppare software per la realizzazione di macchine virtuali per sistemi X86. Lo stipendio base annuo? 136,667 dollari.

2. NetApp
In seconda posizione c’è NetApp che offre uno stipendio base di circa 144,875 dollari l’anno.

1. Advanced Micro Devices (AMD)
Il primo posto della classifica va alla Advanced Micro Devices, Inc. – meglio conosciuta come AMD – multinazionale americana che si occupa della produzione di semiconduttori e che offre ai propri dipendenti uno stipendio base annuo di circa 147,667 dollari.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]