Granz offre 500 posti di lavoro nelle energie rinnovabili

Granz, azienda del settore delle energie rinnovabili, ha in cantiere la realizzazione di un nuovo progetto con l'assunzione di circa 500 nuovi dipendenti.

di Simona Torrettelli 4 Novembre 2012 8:16

Sono numerose le possibilità lavorative offerte nel settore dell’energia verde Granz, azienda del settore delle energie rinnovabili. La stessa, infatti, ha aperto una campagna di recruiting che porterà all’assunzione di ben 500 figure professionali. Il personale ricercato, che verrà individuato attraverso recruiting, autocandidature e tramite il sito internet, oltre a Infocampus, comprende manager, ingegneri e figure tecniche.

Ad oggi sono state già selezionate più di 150 persone, per la maggior parte di età inferiore ai 30 anni, provenienti da tutta Italia, a cui Granz ha garantito la partecipazione al Green Energy Campus, vero e proprio campo di formazione per le nuove generazioni dove architetti, ingegneri, top manager e le altre figure coinvolte hanno la possibilità di formarsi nel settore dell’energia verde.

Per Granz Energia rinnovabile significa “fare la cosa giusta per aiutare il mondo”, per questo motivo il primo progetto dell’azienda è stato quello di portare la cultura green nelle case attraverso una gamma di prodotti che rispettano l’ambiente e chi ci vive. Secondo Augusto Guerrieri, General Manager di Granz, “le opportunità di lavoro nasceranno dalle sinergie che stiamo creando con i comuni e con le selezioni che stiamo svolgendo su tutto il territorio, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia o alla Sardegna. Meta da raggiungere, l’apertura di sportelli informativi attraverso i quali educare i cittadini, assumendo, dalle locali liste di collocamento, il personale relativo”.

Il progetto formativo vedrà la nascita di nuove figure professionali, come il Green assistant, cioè un agente porta a porta dedicato alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente a sostegno di energie alternative, meno inquinanti e meno dispendiose, e il Green solver, un vero e proprio consulente energetico.

COME CANDIDARSI: Gli interessati alle future assunzioni Granz e alle selezioni attive con il Progetto 500 possono candidarsi dalla pagina dedicata Lavora con noi del gruppo, registrando il proprio CV nell’apposito form.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro