I 10 lavori più pagati del 2013

Vi state chiedendo quali siano i lavori più pagati del 2013? Ecco la lista stilata da U.S.News & World Report.

di Elena Arrisico 22 Marzo 2013 15:30

6. Portfolio Analyst
Con uno stipendio di circa 63 mila euro – più o meno, 81 mila dollari – questo mestiere richiede una certa abilità nell’avere a che fare con investimenti, per ottimizzarne il valore.

7. Grossista – Servizi Finanziari
Con uno stipendio di circa 84 mila euro – più o meno, 109 mila dollari – nella top ten, figura anche questa categoria, che si occupa di prodotti finanziari.

8. Avvocato Specializzato in Brevetti
Con uno stipendio di circa 131 mila euro – più o meno, 170 mila dollari – ecco gli avvocati, che si occupano di gestire le “lotte” fra aziende in merito ai brevetti.

9. Consulenti Finanziari
Con uno stipendio di circa 85 mila euro – più o meno, 111 mila dollari – gli specialisti che svolgono questo mestiere aiutano a sviluppare una strategia di investimento a lungo termine.

10. Data Scientist – IT
Con uno stipendio di circa 102 mila euro – più o meno, 133 mila dollari – infine, ecco gli esperti che, solitamente, hanno un’alta formazione in matematica o materie simili e sviluppano algoritmi volti ad aiutare le aziende di marketing.

La lista di U.S. News & World Report è stata stilata analizzando i dati forniti da esperti di remunerazione di PayScale.com ed evidenziando occupazioni caratterizzate da una retribuzione più alta per un lavoro relativamente facile. U.S. News & World Report stessa puntualizza che questa è una scienza inesatta effettuata con criteri certamente soggettivi, in quanto molti lavoratori svolgono un mestiere che richiede abilità, talento e preparazione.

Commenti
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
  • Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro
    Lufthansa ha annunciato di voler tagliare circa 4.000 posti di lavoro amministrativi entro il 2030. La causa? Un maggiore uso di tecnologie dedicate e intelligenza artificiale. Il piano di Lufthansa per tagliare i costi Una decisione che nascerebbe dalla volontà di diventare più efficiente attraverso la digitalizzazione, l’automazione e la semplificazione dei processi operativi. L’obiettivo… Leggi tutto: Lufthansa vuole tagliare 4 mila posti di lavoro