I 10 lavori più pagati del 2013

Vi state chiedendo quali siano i lavori più pagati del 2013? Ecco la lista stilata da U.S.News & World Report.

di Elena Arrisico 22 Marzo 2013 15:30

6. Portfolio Analyst
Con uno stipendio di circa 63 mila euro – più o meno, 81 mila dollari – questo mestiere richiede una certa abilità nell’avere a che fare con investimenti, per ottimizzarne il valore.

7. Grossista – Servizi Finanziari
Con uno stipendio di circa 84 mila euro – più o meno, 109 mila dollari – nella top ten, figura anche questa categoria, che si occupa di prodotti finanziari.

8. Avvocato Specializzato in Brevetti
Con uno stipendio di circa 131 mila euro – più o meno, 170 mila dollari – ecco gli avvocati, che si occupano di gestire le “lotte” fra aziende in merito ai brevetti.

9. Consulenti Finanziari
Con uno stipendio di circa 85 mila euro – più o meno, 111 mila dollari – gli specialisti che svolgono questo mestiere aiutano a sviluppare una strategia di investimento a lungo termine.

10. Data Scientist – IT
Con uno stipendio di circa 102 mila euro – più o meno, 133 mila dollari – infine, ecco gli esperti che, solitamente, hanno un’alta formazione in matematica o materie simili e sviluppano algoritmi volti ad aiutare le aziende di marketing.

La lista di U.S. News & World Report è stata stilata analizzando i dati forniti da esperti di remunerazione di PayScale.com ed evidenziando occupazioni caratterizzate da una retribuzione più alta per un lavoro relativamente facile. U.S. News & World Report stessa puntualizza che questa è una scienza inesatta effettuata con criteri certamente soggettivi, in quanto molti lavoratori svolgono un mestiere che richiede abilità, talento e preparazione.

Commenti
  • Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
    La situazione occupazionale di Stellantis, uno dei maggiori gruppi automobilistici al mondo, è oggi caratterizzata da una forte complessità e da spinte contrastanti. Scopriamo quali. L’attuale situazione di Stellantis Parliamo di riduzioni di personale, riorganizzazioni produttive e nuove assunzioni, il tutto all’interno di un mercato dell’auto in rapida trasformazione. Questo fenomeno, va detto, non riguarda… Leggi tutto: Stellantis, l’attuale situazione occupazionale
  • Lavoro, cambierà nel 2026?
    Il mondo del lavoro cambierà nel 2026? E’ una domanda più che legittima da porsi, soprattutto in questi ultimi tempi dove le variabili in azione sono moltissime. Come sarà il lavoro nel 2026 Questo mercato viene spesso descritto come un luogo in rapido cambiamento, dove tecnologia, bisogni sociali e aspettative personali si intrecciano più che in… Leggi tutto: Lavoro, cambierà nel 2026?
  • Amazon, niente droni in Italia
    Amazon non intende utilizzare il servizio di droni per la consegna in Italia. E questa decisione sembra porsi borderline tra il vantaggioso e lo svantaggioso per i lavoratori della logistica. Amazon e le problematiche legate al volo Negli ultimi anni si è parlato spesso dei droni di Amazon come di una rivoluzione pronta a cambiare… Leggi tutto: Amazon, niente droni in Italia