Johnson & Johnson Medical offre stage nel Marketing

Interessante opportunità offerta dalla Johnson & Johnson, di apprendere le tecniche di promozione e lancio di nuovi prodotti sul mercato italiano.

di Simona Torrettelli 30 Novembre 2012 9:47

Johnson & Johnson, nota multinazionale farmaceutica americana, è alla ricerca di laureati in Ingegneria gestionale, discipline economiche o scientifiche, da coinvolgere in uno stage retribuito presso il Dipartimento di Sales & Marketing. La sede di lavoro è la provincia di Roma.

La Johnson & Johnson Medical opera nel settore medicale del Gruppo Johnson & Johnson. Il Gruppo, fondato nel New Jersey nel 1886, oggi è leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonchè nella commercializzazione di prodotti di consumo per l’igiene personale.

Le caratteristiche dello stage formativo proposto dal Gruppo Johnson & Johnson sono le seguenti:

STAGE AREA MARKETING
Sede di lavoro: Pratica di Mare, Pomezia – Roma
Le risorse saranno inserite presso il Dipartimento di Sales & Marketing che si occupa di tutte le attività relative alla promozione delle piattaforme di prodotto gestite dalla divisione.
Johnson & Johnson Medical è alla ricerca di laureati in:

  • Ingegneria gestionale
  • discipline economiche
  • discipline scientifiche

Verrà considerato titolo preferenziale una specializzazione in management. Si richiedono inoltre: ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del pacchetto Office.

ATTIVITA’

Durante lo stage i tirocinanti avranno la possibilità di conoscere il contesto economico del prodotto in Italia e nel mondo, interfacciandosi anche con referenti nazionali e internazionali. In particolare, il tirocinante affiancherà il Product Manager in alcune attività tipiche del lancio del nuovo prodotto sul mercato, fra cui:

  • analisi del potenziale di mercato ed elaborazione dati a supporto delle decisioni strategiche di marketing;
  • segmentazione, targeting e posizionamento del prodotto del mercato di riferimento;
  • elaborazione di piani di marketing destinati alle diverse tipologie di interlocutori tipici del settore HealthCare (clinical e non-clinical stakeholder);
  • elaborazione di tool di marketing a supporto dell’attività della Sales Force (dashboard, contenuti di natura tecnica relativi ai prodotti, applicativi per utilizzo dati di vendita);
  • organizzazione di eventi;

Contratto: Il tirocinio avrà la durata di 6 mesi e prevede un rimborso spese di 700 euro netti al mese, oltre all’utilizzo della mensa aziendale e delle strutture sportive della sede.

Laureati da meno di 12 mesi parteciperanno allo “Stage Formativo” di 6 mesi;

Laureati da oltre 12 mesi che risultino inoccupati/disoccupati parteciperanno allo “Stage di Inserimento” di 6 mesi.

COME CANDIDARSI: Tutti gli interessati, di entrambi i sessi secondo la Legge 903/1977, possono visionare i dettagli dell’offerta visitando questa pagina e seguire le indicazioni per inviare la propria candidatura entro il 16 dicembre 2012.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]