Johnson & Johnson Medical offre stage nel Marketing

Interessante opportunità offerta dalla Johnson & Johnson, di apprendere le tecniche di promozione e lancio di nuovi prodotti sul mercato italiano.

di Simona Torrettelli 30 Novembre 2012 9:47

Johnson & Johnson, nota multinazionale farmaceutica americana, è alla ricerca di laureati in Ingegneria gestionale, discipline economiche o scientifiche, da coinvolgere in uno stage retribuito presso il Dipartimento di Sales & Marketing. La sede di lavoro è la provincia di Roma.

La Johnson & Johnson Medical opera nel settore medicale del Gruppo Johnson & Johnson. Il Gruppo, fondato nel New Jersey nel 1886, oggi è leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonchè nella commercializzazione di prodotti di consumo per l’igiene personale.

Le caratteristiche dello stage formativo proposto dal Gruppo Johnson & Johnson sono le seguenti:

STAGE AREA MARKETING
Sede di lavoro: Pratica di Mare, Pomezia – Roma
Le risorse saranno inserite presso il Dipartimento di Sales & Marketing che si occupa di tutte le attività relative alla promozione delle piattaforme di prodotto gestite dalla divisione.
Johnson & Johnson Medical è alla ricerca di laureati in:

  • Ingegneria gestionale
  • discipline economiche
  • discipline scientifiche

Verrà considerato titolo preferenziale una specializzazione in management. Si richiedono inoltre: ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del pacchetto Office.

ATTIVITA’

Durante lo stage i tirocinanti avranno la possibilità di conoscere il contesto economico del prodotto in Italia e nel mondo, interfacciandosi anche con referenti nazionali e internazionali. In particolare, il tirocinante affiancherà il Product Manager in alcune attività tipiche del lancio del nuovo prodotto sul mercato, fra cui:

  • analisi del potenziale di mercato ed elaborazione dati a supporto delle decisioni strategiche di marketing;
  • segmentazione, targeting e posizionamento del prodotto del mercato di riferimento;
  • elaborazione di piani di marketing destinati alle diverse tipologie di interlocutori tipici del settore HealthCare (clinical e non-clinical stakeholder);
  • elaborazione di tool di marketing a supporto dell’attività della Sales Force (dashboard, contenuti di natura tecnica relativi ai prodotti, applicativi per utilizzo dati di vendita);
  • organizzazione di eventi;

Contratto: Il tirocinio avrà la durata di 6 mesi e prevede un rimborso spese di 700 euro netti al mese, oltre all’utilizzo della mensa aziendale e delle strutture sportive della sede.

Laureati da meno di 12 mesi parteciperanno allo “Stage Formativo” di 6 mesi;

Laureati da oltre 12 mesi che risultino inoccupati/disoccupati parteciperanno allo “Stage di Inserimento” di 6 mesi.

COME CANDIDARSI: Tutti gli interessati, di entrambi i sessi secondo la Legge 903/1977, possono visionare i dettagli dell’offerta visitando questa pagina e seguire le indicazioni per inviare la propria candidatura entro il 16 dicembre 2012.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]