La top 10 dei lavori con gli stipendi più alti

Siete curiosi? Ecco la classifica stilata da PayScale.com.

di Elena Arrisico 13 Ottobre 2013 9:05

PayScale.com – sito web che offre ai lavoratori informazioni circa gli stipendi – ha redatto la classifica delle 10 professioni con gli stipendi più alti. Vediamo, quindi, quali sono questi impieghi, partendo dall’ultima posizione per arrivare alla prima:

10. Ingegnere Petrolifero
Decima posizione per l’ingegnere petrolifero, che si occupa dell’estrazione del petrolio e guadagna mediamente circa 87,600 dollari.

9. Analista Business Technology
Al nono posto della classifica, compare la figura professionale dell’analista business technology, che vanta uno stipendio medio annuo di 69,900 dollari.

8. Analista Finanziario
In ottava posizione della top 10, compare l’analista finanziario, che si occupa di fornire consulenze su servizi finanziari, guadagna uno stipendio medio di 69,100 dollari.

7. Attuario
Settima posizione per l’attuario, professione che si occupa di valutare un patrimonio e che fa guadagnare circa 58,400 dollari l’anno.

6. Sviluppatore di Software
Al sesto posto della classifica, compare la figura professionale dello sviluppatore di software, che crea sistemi operativi ed applicazioni per computer e non solo. Lo stipendio medio annuo? 58,200 dollari.

5. Analista della Sicurezza dei Sistemi
In quinta posizione della top 10, compare l’analista della sicurezza dei sistemi che guadagna uno stipendio medio annuo di 55,700 dollari.

4. Operatore di Centrale Elettrica
Quarta posizione per l’operatore di centrale elettrica, che si occupa di controllare i distributori di energia elettrica per un guadagno medio annuo di 54,400 dollari.

3. Informatore Farmaceutico
Al terzo posto della classifica, compare la figura professionale dell’informatore farmaceutico. Lo stipendio medio annuo? 52,900 dollari.

2. Revisore Contabile
In seconda posizione della top 10, c’è il revisore contabile con uno stipendio annuo di 51,400 dollari.

1. Merchandise Planner
Il primo posto della classifica è del merchandise planner, figura professionale che guadagna 51,400 dollari l’anno.

La classifica è stata stilata prendendo in considerazione gli stipendi d’entrata. Inoltre, alcuni dei mestieri citati da PayScale.com – una minima parte, naturalmente – non richiedono neppure la laurea per essere svolti, pur ottenendo un’ottima retribuzione al pari di molte professioni ben più note per i guadagni da capogiro.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]