Lavorare in Barilla: le offerte lavorative e cosa fare per candidarsi
La nota azienda italiana, leader nel mondo nel proprio settore, cerca nuove risorse e stagisti nel nostro paese e all'estero.
Barilla – famosa azienda italiana, che si occupa della produzione e della distribuzione di pasta e di vari prodotti alimentari – offre numerose possibilità di impiego presso le proprie sedi presenti in Italia e nel mondo.
La Barilla vide la luce nel 1877, grazie ad un’idea di Pietro Barilla – da cui prende il nome, per l’appunto – che la creò per produrre pasta e pane. Il successo del marchio italiano arrivò, comunque, nel 1919 con il lavoro di Riccardo Barilla – figlio del fondatore – e, successivamente, anche per merito di Pietro e Gianni, figli di Riccardo. Il brand Mulino Bianco è uno dei più famosi della Barilla ed è dedicato, in special modo, ai prodotti da forno.
La Barilla è la prima produttrice di pasta in Italia e nel mondo, dove conta 26 stabilimenti tra fornerie, pastifici e mulini. Il successo del marchio italiano è arrivato anche grazie allo slogan particolarmente curato – in Italia, recita “Dove c’è Barilla, c’è casa“ – che, nel resto del mondo, si adatta ai paesi per cui viene pensato: negli USA, recita “The choice of Italy” e, in Francia, “Les pates prèferes des Italiens“.
Al momento, la Barilla è in cerca di diverse figure professionali e di tirocinanti da inserire e formare in stage, sia nel nostro paese che all’estero. Diamo uno sguardo ad alcune delle posizioni lavorative attualmente disponibili ed ai luoghi di lavoro:
- Consolidated Financial Statement Specialist, in Italia
- Technical Area Manager, in Italia
- Internship “Supply Chain/Customer Service Process & Performance”, in Italia
- Internship “Trade Marketing”, in Italia
- Digital Marketing Manager, negli USA
- IT Business Specialist, negli USA
- Quality Assurance Specialist, negli USA
- Senior Category Development, negli USA
- Academia Sales Manager – National Specialty Retail, negli USA
- Business Development Manager – Specialty Sales, negli USA
- Assistant Trade Marketing Bakery, in Francia
- Assistant Trade Marketing Meal Solutions, in Francia
- Responsable Credit Management, in Francia
- Responsable de Production, in Francia
- Responsable Technique, in Francia
- Chefs de Secteur, in Francia
- Stagiaire Chef de Secteur Limoges, in Francia
- Trade Marketing & Marketing Specialist, in Norvegia
- Trade Marketing Professional, in Norvegia
- Business Development Manager, in Canada
- Nachwuchsfürhungskraft Trade Marketing/Vertrieb, in Germania
- Praktikant Consumer Marketing Meal Solutions, in Germania
- Praktikant Trade Marketing, in Germania
- Assistant Trade Marketing, in Belgio
Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web della Barilla dove, cliccando sulla voce “Lavora con Noi“, potrete sfogliare tutte le posizioni lavorative attualmente attive sia in Italia che all’estero – compresi tutti i requisiti richiesti, i luoghi di lavoro e tutte le informazioni di cui avete bisogno per potervi candidare – ed inviare il vostro curriculum vitae – completo di tutti i vostri dati – secondo le modalità richieste dalla famosa azienda italiana.
Tags: barilla · belgio · canada · italia · manager · marketing · mulino bianco · norvegia · stage · usa | ||
- Che cosa si intende per Executive SearchCon il termine “Executive Search” si intende il processo di recruiting mirato all’individuazione di professionisti di alto livello perricoprire posizioni dirigenziali e di leadership all’interno di Aziende e Organizzazioni. La ricerca executive, svolta da agenzie specializzate come Risorse Professional, punta quindi su profili qualificati e con le giuste competenze per soddisfare la domanda di figure… Leggi tutto: Che cosa si intende per Executive Search
- Beko, salva la fabbrica di ComunanzaLa fabbrica Beko di Comunanza è salva. A quanto pare l’azienda avrebbe rivisto i suoi piani in merito allo stabilimento presente in provincia di Ascoli Piceno. Cambia il piano industriale di Beko Dobbiamo ricordare che la fabbrica dove si assemblavano asciugatrici e lavatrici faceva parte di quella lista di impianti in chiusura per via dei… Leggi tutto: Beko, salva la fabbrica di Comunanza
- Ferrari, premio di oltre 14 mila euro per i dipendentiLa Ferrari sa come trattare bene i suoi dipendenti. Per loro in busta paga un premio di 14.400 euro grazie agli utili record del 2024. Ottimi risultati per la Ferrari La conferma è arrivata direttamente dall’amministratore delegato Benedetto Vigna, nel corso di un incontro con i giornalisti. Oltre alla conferma del premio per i lavoratori… Leggi tutto: Ferrari, premio di oltre 14 mila euro per i dipendenti