Lavorare in Greenpeace? Come inviare il curriculum vitae

La nota organizzazione non governativa ambientalista e pacifista è alla continua ricerca di persone che condividono la sua mission.

di Elena Arrisico 28 Dicembre 2012 9:05

Greenpeace – organizzazione non governativa ambientalista e pacifista – è alla continua ricerca di persone che abbiano voglia di combattere per il bene della Terra e degli esseri viventi che la abitano.

Greenpeace fu fondata a Vancouver – in Canadanel 1971 ed è famosa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa dell’ambiente. Greenpeace vanta uffici nazionali e regionali in 41 paesi del mondo, tutti affiliati con Greenpeace International che ha la sua sede ad Amsterdam. L’organizzazione è finanziata grazie a donazioni da parte di circa 2,8 milioni di persone e fondazioni non profit, ma non accetta fondi da governi o grandi aziende.

La nota associazione – una delle più grandi al mondo – offre, dunque, nuove opportunità di lavoro in Italia, rivolta a persone che condividono la sua missione. Al momento, Greenpeace è alla ricerca di Dialogatori, cioè ragazze e ragazzi che lavorano per strada – o presso concerti ed eventi pubblici di vario genere – per realizzare un dialogo diretto con le persone per raccogliere fondi destinati all’associazione.

Attualmente, è attivo anche uno stage nel dipartimento Marketing, un tirocinio presso l’Ufficio Stampa ed uno stage presso il dipartimento Campagne.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Greenpeace per avere maggiori informazioni in merito e per inviare il vostro curriculum vitae, tramite la compilazione dell’apposito form online.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]