Lavorare in Greenpeace? Come inviare il curriculum vitae

La nota organizzazione non governativa ambientalista e pacifista è alla continua ricerca di persone che condividono la sua mission.

di Elena Arrisico 28 Dicembre 2012 9:05

Greenpeace – organizzazione non governativa ambientalista e pacifista – è alla continua ricerca di persone che abbiano voglia di combattere per il bene della Terra e degli esseri viventi che la abitano.

Greenpeace fu fondata a Vancouver – in Canadanel 1971 ed è famosa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa dell’ambiente. Greenpeace vanta uffici nazionali e regionali in 41 paesi del mondo, tutti affiliati con Greenpeace International che ha la sua sede ad Amsterdam. L’organizzazione è finanziata grazie a donazioni da parte di circa 2,8 milioni di persone e fondazioni non profit, ma non accetta fondi da governi o grandi aziende.

La nota associazione – una delle più grandi al mondo – offre, dunque, nuove opportunità di lavoro in Italia, rivolta a persone che condividono la sua missione. Al momento, Greenpeace è alla ricerca di Dialogatori, cioè ragazze e ragazzi che lavorano per strada – o presso concerti ed eventi pubblici di vario genere – per realizzare un dialogo diretto con le persone per raccogliere fondi destinati all’associazione.

Attualmente, è attivo anche uno stage nel dipartimento Marketing, un tirocinio presso l’Ufficio Stampa ed uno stage presso il dipartimento Campagne.

Siete interessati, desiderate avere maggiori informazioni in merito o volete candidarvi? Visitate il sito web di Greenpeace per avere maggiori informazioni in merito e per inviare il vostro curriculum vitae, tramite la compilazione dell’apposito form online.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]