Lavorare all’UCI Cinemas, ecco come fare richiesta

L'azienda, leader del mercato cinematografico italiano, cerca giovani diplomati e studenti universitari per i propri cinema multisala presenti in tutta Italia.

di Stefania Calabrese 7 Novembre 2012 23:57

Una valida opportunità lavorativa viene offerta ai giovani da UCI Cinemas, che ricerca per il proprio organico manager e personale da integrare nell’attuale staff.
La United Cinemas International è il primo circuito cinematografico d’Europa e vanta in Italia ben 40 cinema multisala, con un totale di oltre 428 megaschermi e una media di 20 milioni di spettatori all’anno.

L’OFFERTA
UCI Cinemas seleziona candidati per le seguenti aree di competenza:
BOX OFFICE, il cui staff si occupa di emettere i biglietti, consigliare film e posti migliori, comunicare promozioni e iniziative e informare riguardo la carta fedeltà;
BAR, che prevede fra le mansioni l’allestimento, la gestione e la pulizia del punto vendita;
MASCHERA, che si occupa di accogliere i clienti, accompagnarli ai posti , dare informazioni, controllare che la proiezione si svolga correttamente e pulire le sale prima di ogni proiezione;
PROIEZIONE, il cui staff è responsabile del montaggio e dello smontaggio di trailer, pubblicità e film secondo le indicazioni dell’azienda e garantire uno spettacolo che rispetti i massimi standard del mercato.

I REQUISITI

Per entrare a far parte dello staff occorre avere:
• Età inferiore a 25 anni;
• Diploma di scuola superiore o preferibilmente iscrizione all’università;
• Disponibilità a lavorare nei week-end e nei giorni festivi durante gli orari serali;
Esiste inoltre la possibilità di inviare il proprio Curriculum Vitae per il ruolo di manager, per il quale bisogna avere:
• Età inferiore a 30 anni;
• Laurea o Diploma di scuola superiore;
• Disponibilità a lavorare nei week-end e nei giorni festivi durante gli orari serali;
• Preferibilmente esperienza nella GDO.

I valori che l’azienda vorrebbe riscontrare nei candidati sono entusiasmo, passione per il cinema, spirito di collaborazione, trasparenza e rispetto, capacità di assumersi le proprie responsabilità e voglia di migliorare costantemente.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alle selezioni, occorre compilare l’apposito form sul sito UCI Adventure e allegare il proprio Curriculum Vitae.

Tags: manager
Commenti
  • Laurea, basta per lavorare?
    La laurea basta per farcela nel mondo del lavoro? Non sempre purtroppo. E’ necessario che diversi elementi si incontrino in modo corretto per considerarla un ottimo lasciapassare. Quanto è importante la laurea Molti giovani affrontano gli anni dell’università con la convinzione che una laurea sia la chiave per ottenere un buon lavoro. In parte è… Leggi tutto: Laurea, basta per lavorare?
  • Tredicesima, possibile detassazione?
    Tredicesima detassata? Con l’avvicinarsi della Manovra 2026 è tornata prepotentemente questa idea. Ovviamente da inserire tra le proposte di riforma fiscale. Tredicesima senza tasse in manovra? L’obiettivo dichiarato è rendere più leggera la pressione fiscale sui lavoratori, soprattutto nel periodo natalizio, stimolando anche i consumi e favorendo un maggior benessere nel ceto medio. Attualmente la tredicesima… Leggi tutto: Tredicesima, possibile detassazione?
  • Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere
    Il lavoro a chiamata in campo edile? Non è sempre ammesso. Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che serve e come può essere sfruttato. Edilizia e lavoro a chiamata: le specifiche Il lavoro a chiamata, noto anche come lavoro intermittente, è una forma contrattuale prevista dalla legge italiana che permette di impiegare un lavoratore solo… Leggi tutto: Lavoro a chiamata in edilizia, cosa sapere