Lavoro e stage in Ferrero

Interessanti occasioni di lavoro e formazione presso Ferrero: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 7 Febbraio 2015 12:26

Fondata da Pietro Ferrero nel 1946 ad Alba, ad oggi Ferrero è una grande multinazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti dolciari.

L’azienda, la cui sede produttiva è ancora oggi ad Alba, può vantare una presenza capillare in tutto il mondo con 18 stabilimenti dislocati tra Europa e America che danno lavoro ad oltre 20 mila dipendenti. Al momento l’azienda è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sue sedi italiane, vediamo di seguito quali sono le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Lavoro e stage Ferrero, le posizioni aperte

Al momento Ferrero è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Talents Program Engineering – Alba
    Requisiti: laurea in ingegneria, capacità di analisi e strategiche, flessibilità e mobilità, spiccate doti comunicative, conoscenza fluente della lingua inglese, conoscenza degli applicati MS Office.
  • Talent Program – Section Food Technology – Alba
    Requisiti: titolo di studio post-laurea in Tecnologie Alimentari / Food Chemistry / Biochimica / Biotecnologie / Prodotti alimentari e nutrizionali Scienze, passione per il settore dell’industria alimentare, flessibilità e mobilità, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza della suite MS Office.
  • Analista di laboratorio – Alba
    Requisiti: laurea Specialistica (conseguita dal 2011 al 2014) in Chimica, Biotecnologie o Biologia, esperienza continuativa di almeno 1 anno presso laboratori di analisi (preferibilmente in campo alimentare), buona conoscenza dell’Inglese (scritto e orale), massima disponibilità a trasferte e trasferimenti, ottime conoscenze tecniche in ambito analitico.
  • Assistente marketing – Piemonte
    Requisiti: laurea specialistica in discipline economiche, ingegneria gestionale o altre discipline con specializzazione in Marketing e/o Comunicazione, gradito un periodo di studi e soggiorno all’estero (es.: Erasmus), ottima conoscenza del pacchetto Office (gradito il possesso della patente europea del computer ECDL), forte orientamento per l’analisi numerica e per l’interpretazione di dati, adattabilità e flessibilità ai nuovi contesti organizzativi, ottime doti relazionali e di comunicazione, ottima conoscenza della lingua inglese, se possibile certificata a livello internazionale (es.: TOEFL, FCE, BEC, IELTS).
  • Mechanical Designer – Alba
    Requisiti: laurea in Ingegneria Meccanica o equipollente, buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), gradito il possesso delle seguenti competenze tecniche: CAD 2D e 3D, Pacchetto Office, SAP.

Offerte di lavoro e stage Ferrero, come candidarsi

Per tutte le informazioni sulle posizioni di lavoro e stage attualmente aperte presso Ferrero e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina del sito della multinazionale dedicata alla ricerca di personale.

Tags: ferrero
Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]