Lavoro e stage in Ferrero

Interessanti occasioni di lavoro e formazione presso Ferrero: le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

di piero81 7 Febbraio 2015 12:26

Fondata da Pietro Ferrero nel 1946 ad Alba, ad oggi Ferrero è una grande multinazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti dolciari.

L’azienda, la cui sede produttiva è ancora oggi ad Alba, può vantare una presenza capillare in tutto il mondo con 18 stabilimenti dislocati tra Europa e America che danno lavoro ad oltre 20 mila dipendenti. Al momento l’azienda è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle sue sedi italiane, vediamo di seguito quali sono le posizioni aperte e le modalità di candidatura.

Lavoro e stage Ferrero, le posizioni aperte

Al momento Ferrero è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Talents Program Engineering – Alba
    Requisiti: laurea in ingegneria, capacità di analisi e strategiche, flessibilità e mobilità, spiccate doti comunicative, conoscenza fluente della lingua inglese, conoscenza degli applicati MS Office.
  • Talent Program – Section Food Technology – Alba
    Requisiti: titolo di studio post-laurea in Tecnologie Alimentari / Food Chemistry / Biochimica / Biotecnologie / Prodotti alimentari e nutrizionali Scienze, passione per il settore dell’industria alimentare, flessibilità e mobilità, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza della suite MS Office.
  • Analista di laboratorio – Alba
    Requisiti: laurea Specialistica (conseguita dal 2011 al 2014) in Chimica, Biotecnologie o Biologia, esperienza continuativa di almeno 1 anno presso laboratori di analisi (preferibilmente in campo alimentare), buona conoscenza dell’Inglese (scritto e orale), massima disponibilità a trasferte e trasferimenti, ottime conoscenze tecniche in ambito analitico.
  • Assistente marketing – Piemonte
    Requisiti: laurea specialistica in discipline economiche, ingegneria gestionale o altre discipline con specializzazione in Marketing e/o Comunicazione, gradito un periodo di studi e soggiorno all’estero (es.: Erasmus), ottima conoscenza del pacchetto Office (gradito il possesso della patente europea del computer ECDL), forte orientamento per l’analisi numerica e per l’interpretazione di dati, adattabilità e flessibilità ai nuovi contesti organizzativi, ottime doti relazionali e di comunicazione, ottima conoscenza della lingua inglese, se possibile certificata a livello internazionale (es.: TOEFL, FCE, BEC, IELTS).
  • Mechanical Designer – Alba
    Requisiti: laurea in Ingegneria Meccanica o equipollente, buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), gradito il possesso delle seguenti competenze tecniche: CAD 2D e 3D, Pacchetto Office, SAP.

Offerte di lavoro e stage Ferrero, come candidarsi

Per tutte le informazioni sulle posizioni di lavoro e stage attualmente aperte presso Ferrero e per l’invio della propria candidatura, consultare la pagina del sito della multinazionale dedicata alla ricerca di personale.

Tags: ferrero
Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]