Le migliori aziende del settore turistico, ecco la top 10

La classifica di Glassdoor è stata compilata dopo aver raccolto i pareri di alcuni dipendenti del campo del turismo.

di Elena Arrisico 2 Settembre 2013 9:00

State cercando un impiego nel settore del turismo e non sapete quali siano le migliori aziende del campo? Alla domanda risponde Glassdoor – noto portale web statunitense, che si occupa di fornire informazioni utili sulle aziende – che ha condotto un’indagine e stilato la classifica delle 10 migliori aziende del settore turistico per cui lavorare. Vediamo, dunque, le posizioni della classifica, partendo dall’ultima per arrivare alla prima:

10. AirTran Holdings
AirTran Holdings è un’azienda che ha la propria sede principale ad Orlando – in Florida, negli Stati Uniti – facente parte del settore delle compagnia aeree. Il punteggio ottenuto dall’azienda è pari a 3.6.

9. Fairmont Hotels & Resorts
Fairmont Hotels & Resorts è una delle più grandi catene alberghiere statunitensi di lusso esistenti al mondo. Il punteggio avuto dall’azienda, anche in questo caso, è di 3.6.

8. Walt Disney Parks and Resorts
Walt Disney Parks and Resorts è una divisione della Walt Disney Company, che si occupa della gestione dei parchi a tema Disney. Il punteggio dell’azienda è di 3.6.

7. Mariott
Marriott International, Inc. è un’azienda americana che opera nel settore alberghiero, dove vanta più di 3.800 proprietà in 74 paesi del mondo. Il punteggio dell’azienda è pari a 3.7.

6. TripAdvisor
TripAdvisor è un portale web dedicato ai viaggi e che si occupa delle recensioni degli utenti in merito ad hotel, ristoranti e simili. Il punteggio avuto dall’azienda è di 3.7.

5. Four Seasons Hotels
Four Seasons Hotels è un’azienda canadese proprietaria di ben 85 alberghi-resort di superlusso nel mondo. Il punteggio ottenuto dall’azienda è di 3.7.

4. Ritz-Carlton Hotel Company
Ritz-Carlton Hotel Company è un marchio che possiede una catena di hotel di lusso in tutto il mondo: sono, infatti, 81 gli hotel del brand presenti in 26 paesi. Il punteggio dell’azienda è di 3.8.

3. JetBlue Airways
La JetBlue Airways è una compagnia aerea americana, che si occupa di voli dagli Stati Uniti ai Caraibi. Il punteggio avuto dall’azienda è di 3.8.

2. Southwest Airlines
La Southwest Airlines è una compagnia aerea low cost, che ha la propria sede principale a Dallas negli USA e che effettua voli nazionali. Il punteggio dell’azienda è di 3.9.

1. Orbitz
Il primo posto della classifica va alla Orbitz Worldwide, Inc, compagnia statunitense che possiede un sito web da utilizzare per cercare e panificare viaggi. Il punteggio dell’azienda è di ben 4.0.

La top 10 è stata compilata in seguito ad un sondaggio condotto tra dipendenti americani delle più importanti compagnie aeree, hotel ed agenzie di viaggi.

Commenti
  • Smart working, JP Morgan dice basta
    JP Morgan decide di dire basta allo smart working. Richiamando in ufficio tutti i suoi dipendenti 5 giorni su 5. Si tratterà di una scelta giusta quella presa dal colosso bancario? Niente più smart working per il colosso bancario Tutti quanti noi, quando pensiamo allo smart working, principalmente pensiamo alla pandemia di COVID-19 e a […]
  • Fastweb e Vodafone Italia, nozze confermate
    Le nozze tra Fastweb e Vodafone Italia sono confermate. Il via libera è arrivato e Swisscom, giusto lo scorso 31 dicembre, è riuscito a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Unione confermata tra Vodafone Italia e Fastweb In questo modo è stato possibile per l’azienda completare l’acquisizione della sezione italiana del noto gruppo inglese di telefonia. […]
  • Stipendi, cosa accade con la Manovra 2025?
    Stipendi, cosa cambia con la Manovra 2025? La Legge di Bilancio, ufficialmente approvata porta alcune novità in merito ai pagamenti. Aumento degli stipendi in Manovra La ragione sta nel fatto che è stato stabilizzato il taglio del cuneo fiscale, rendendo l’aumento degli stipendi non più provvisorio ma fisso. Ciò che bisogna comprendere e chi potrà […]