I migliori ambienti lavorativi svedesi del 2013, ecco quali sono

La classifica è stata stilata prendendo in esame i dati provenienti dalla Svezia.

di Elena Arrisico 10 Novembre 2013 9:05

Vi siete mai chiesti quali siano le migliori aziende, in Svezia, per cui lavorare? Great Place to Work – azienda globale che si occupa di ricerca, consulenza e formazione – ha risposto a questa domanda, stilando la classifica delle migliori grandi aziende svedesi del 2013. Vediamo, quindi, tutte le posizioni della top 8, partendo dall’ultima per poi arrivare alla prima:

8. Nordic Choice Hotels
Ottava posizione per Nordic Choice Hotels, famosa catena di hotel e resort che dà lavoro a ben 4670 svedesi.

7. American Express
Al settimo posto della top 8, compare American Express – nota azienda che si occupa, da anni e con successo, di servizi finanziari ed assicurati in tutto il mondo – che ha assunto ed offre lavoro a circa 770 persone.

6. McDonald’s Sverige
In sesta posizione, figura McDonald’s – brand operante, da anni ed in molte nazioni presenti nel mondo, nel settore alimentare – cha ha al proprio servizio ben 11314 lavoratori.

5. IFS
Al quinto posto della classifica, c’è IFS – famoso brand che si occupa di information technology – con i suoi 552 impiegati.

4. Adecco
In quarta posizione, ecco che appare Adecco: azienda di successo da diversi anni, che si occupa di offrire servizi professionali e di reclutare lavoratori per aziende. Adecco dà lavoro a 421 impiegati svedesi.

3. ENFO Sweden
Primo gradino del podio per ENFO – azienda privata che si occupa, da anni e con successo, di information technology ed IT consulting – che ha assunto ben 449 persone.

2. Hilti
Secondo posto per Hilti, marchio operante nel settore retail e specialty, che vanta 254 lavoratori.

1. Microsoft
Ancora una volta, nelle prime posizioni, compare la Microsoft: importante e grande marchio, presente in tutto il mondo, che opera nel settore dell’information technology da moltissimi anni. Ancora oggi, l’azienda riscuote successo e dà lavoro a circa 464 persone svedesi. Il brand lavora da moltissimi anni nel campo dell’informatica e ha, oggi, la propria sede a Redmond, nello stato di Washington negli USA.

Commenti
  • Nucleare in Italia, nuova newco?
    Il nucleare nuovamente protagonista in Italia? Sembrerebbe di sì, attraverso una newco in partnership con aziende internazionali per produrre questo tipo di energia nel nostro paese. Ritorno del nucleare in Italia? Il Governo sembra avere intenzione di disattendere quello che fu il vecchio referendum sul nucleare. Forse pensando che la valutazione degli italiani sia cambiata […]
  • Volkswagen, reazione dei lavoratori alla crisi
    Il gruppo Volkswagen è alle prese con una crisi molto importante. E valuta che servano almeno due anni per poter evitare la chiusura. Situazione delicata in Wolkswagen È questa la considerazione fatta dal direttore finanziario Antliz ai propri dipendenti. Il manager ha sottolineato come per salvare l’azienda sarà necessario un biennio che spera di avere. […]
  • Intel in cattive acque, tagli al personale
    Intel si sta preparando a rivoluzionare la sua struttura per rientrare delle perdite registrate in quest’ultimo periodo. E garantirsi una sopravvivenza meno burrascosa. Intel in bilico, cosa accade Conosciamo tutti come Intel sia una delle maggiori realtà del big tech americano. È praticamente la produttrice dei chip che da decenni utilizziamo all’interno dei nostri computer […]