L’Unione Europea cerca assistenti

L'Ufficio del personale dell'UE cerca assistenti da inserire nel settore ICT: candidature solo dal 12 al 15 luglio.

di piero81 12 Luglio 2014 7:30

L’Epso, l’Ufficio europeo di selezione del personale, ha aperto le selezioni alla ricerca di nuovi assistenti che saranno inseriti nel settore ICT. Si cercano specialisti con una buona esperienza, che verranno retribuiti con uno stipendio di oltre 3.000 euro al mese.

Di seguito vediamo di che tipo di lavoro si tratta, i requisiti richiesti e le tempistiche e le modalità di candidatura.

In qualità di specialista ICT si avranno compiti di analisi, sviluppo, test, implementazione, configurazione e manutenzione dei sistemi informatici dell’Unione Europea. Allo stesso tempo, i candidati selezionati si occuperanno anche dell’amministrazione, dell’elaborazione e della gestione dei progetti dell’Unione.

I requisiti

Trattandosi di figure altamente specializzate, i requisiti richiesti variano in base al tipo di figura (sul sito dell’Epso è possibile scaricare il bando di concorso con tutte le figure ricercate e i relativi requisiti richiesti), ma tutti i candidati devono avere le seguenti caratteristiche:

  •  essere un cittadino europeo
  • buona padronanza di due lingue dell’Unione Europea (la vostra lingua madre e in inglese, francese o tedesco)
  • esperienza professionale pertinente
  • livello di istruzione post-secondaria rilevanti per il profilo di almeno 3 anni o da almeno 6 anni di esperienza professionale, se si dispone di una formazione secondaria conclusa pertinenti alla natura delle funzioni.

Sedi di lavoro e contratto

L’offerta di lavoro dell’UE è particolarmente interessante. Le sedi di lavoro sono a Bruxelles o in Lussemburgo, e, oltre ad un ambiente di lavoro stimolante, vario e gratificante, l’Unione offre una carriera a lungo termine al cuore dell’Europa, con uno stipendio competitivo e un pacchetto di benefici e, eventualmente, un assegno familiare e di assistenza delocalizzata.

Come candidarsi

Le candidature per uno dei profili di assistente per l’Unione Europea dovranno essere inviate a partire da oggi, 12 luglio, e fino alle ore 12 (ora di Bruxelles) del 15 luglio 2014. Per tutte le info consultare il sito dell’Epso a questo link.

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]