L’Unione Europea cerca assistenti

L'Ufficio del personale dell'UE cerca assistenti da inserire nel settore ICT: candidature solo dal 12 al 15 luglio.

di piero81 12 Luglio 2014 7:30

L’Epso, l’Ufficio europeo di selezione del personale, ha aperto le selezioni alla ricerca di nuovi assistenti che saranno inseriti nel settore ICT. Si cercano specialisti con una buona esperienza, che verranno retribuiti con uno stipendio di oltre 3.000 euro al mese.

Di seguito vediamo di che tipo di lavoro si tratta, i requisiti richiesti e le tempistiche e le modalità di candidatura.

In qualità di specialista ICT si avranno compiti di analisi, sviluppo, test, implementazione, configurazione e manutenzione dei sistemi informatici dell’Unione Europea. Allo stesso tempo, i candidati selezionati si occuperanno anche dell’amministrazione, dell’elaborazione e della gestione dei progetti dell’Unione.

I requisiti

Trattandosi di figure altamente specializzate, i requisiti richiesti variano in base al tipo di figura (sul sito dell’Epso è possibile scaricare il bando di concorso con tutte le figure ricercate e i relativi requisiti richiesti), ma tutti i candidati devono avere le seguenti caratteristiche:

  •  essere un cittadino europeo
  • buona padronanza di due lingue dell’Unione Europea (la vostra lingua madre e in inglese, francese o tedesco)
  • esperienza professionale pertinente
  • livello di istruzione post-secondaria rilevanti per il profilo di almeno 3 anni o da almeno 6 anni di esperienza professionale, se si dispone di una formazione secondaria conclusa pertinenti alla natura delle funzioni.

Sedi di lavoro e contratto

L’offerta di lavoro dell’UE è particolarmente interessante. Le sedi di lavoro sono a Bruxelles o in Lussemburgo, e, oltre ad un ambiente di lavoro stimolante, vario e gratificante, l’Unione offre una carriera a lungo termine al cuore dell’Europa, con uno stipendio competitivo e un pacchetto di benefici e, eventualmente, un assegno familiare e di assistenza delocalizzata.

Come candidarsi

Le candidature per uno dei profili di assistente per l’Unione Europea dovranno essere inviate a partire da oggi, 12 luglio, e fino alle ore 12 (ora di Bruxelles) del 15 luglio 2014. Per tutte le info consultare il sito dell’Epso a questo link.

Commenti
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]
  • Smart working, finite le proroghe per i fragili
    Cambia anche lo smart working dal 1° aprile. O meglio cambiano le modalità d’accesso allo stesso perché lo scorso 31 marzo sono scadute le deroghe previste dal periodo pandemico. Cosa accade allo smart working Si trattava di regole che rendevano più semplice richiedere questo specifico approccio al lavoro. Sebbene sia comprensibile dato il cambiamento della […]