Nasce il servizio CooperJob: domanda e offerta dirette

Un portale creato per supportare entrambe le parti coinvolte nel recruiting.

di Valentina Cervelli 24 Maggio 2017 12:27

E’ nata una nuova piattaforma on line per la gestione di domanda ed offerta di lavoro senza intermediazione: si chiama CooperJob ed è un nuovo progetto lanciato dal gruppo cooperativo CGM, conosciuta per essere la  più diffusa e articolata rete di imprese sociali italiana.

Si tratta di un servizio molto semplice in realtà: esso da modo alle aziende di poter contare su una portale in cui poter gestire ogni singolo bisogno nell’ambito delle Risorse Umane:

  • anagrafica di dettaglio
  • multiutenza
  • connessione con i social media aziendali
  • ricerca libera
  • pubblicazione vacancy/offerte
  • matching
  • assistenza.

E se il datore di lavoro sembra essere avvantaggiato, anche il candidato può avere modo di gestire il suo profilo in modo ottimale, anche attraverso dei videocurriculum. Come spiega il direttore del servizio Marco De Stefani:

Sono tre le scelte di fondo alla base del progetto Cooperjob. La prima: il mercato del lavoro disintermediato ovvero bene comune e non bene privato con obiettivo della massima occupazione attraverso la totale gratuità della piattaforma gestionale aperta a tutti i lavoratori e aziende; la seconda: una web tv al servizio del lavoro […]. La terza scelta: Cooperjob intende essere la prima Public Company Italiana partecipata da un azionariato aperto e diffuso, senza alcun costo di transazione, una borsa valori sociale.

Un investimento da parte del gruppo che arriva per completare un impegno specifico per il settore “lavoro” italiano che non solo darà modo alla popolazione di sfruttarlo in modo ottimale, ma anche alla società di espandere il suo potere ed il suo campo di azione nel settore.

Commenti
  • Bonus giovani agricoltori 2024, cosa è
    Cosa è il bonus per giovani agricoltori 2024? In realtà parliamo di tutta una serie di agevolazioni rivolte principalmente ai giovani under 40. Alcuni sono già disponibili e altri di nuova attuazione sono ancora in fase di attivazione. Ecco le misure del bonus giovani agricoltori 2024 Il bonus giovani agricoltori 2024 raccoglie misure di supporto […]
  • Concorrenza, in arrivo disegno di legge
    Il tema concorrenza, quando si parla di lavoro, è uno dei più caldi: non dobbiamo dimenticare che per moltissime società e imprese il rapportarsi in un certo modo può fare la differenza. Perché la concorrenza è importante E per questo motivo e diversi altri che il Governo ha annunciato che a breve arriverà una nuova […]
  • Stellantis vuole lasciare l’Italia?
    Stellantis vuole davvero rimanere in Italia? Più volte è stato ribadito che il nostro paese rimane una delle posizioni strategiche del marchio. Il problema? Rimane sempre lo stesso: i fasti della vecchia Fiat sembrano essere decisamente lontani. Stellantis e le uscite volontarie La situazione attuale vede i sindacati schierati da una parte e l’azienda dall’altra […]