Nespresso, 145 assunzioni in arrivo

La catena di distribuzione di caffè in capsula inquadrerà i nuovi assunti con contratti a tempo determinato ed indeterminato.

di Elena Arrisico 12 Novembre 2012 10:31

Nespresso – catena di distribuzione di caffè in capsula creata dalla svizzera Nestlé – per il 2013 in arrivo, ha previsto la creazione di 145 nuovi posti di lavoro. A dare notizia delle intenzioni dell’azienda è stato il quotidiano Libero, che ha annunciato il nuovo piano di assunzioni.

Attualmente, in Italia, Nespresso conta 465 dipendenti che aumenteranno a 600 nel 2013. Sulle pagine di Libero, Martin Pereyra – amministratore delegato di Nespresso Italia – ha affermato: “Buona parte delle nuove assunzioni è destinata a sviluppare il rapporto con i nostri consumatori“, spiegando che parte dei nuovi posti di lavoro riguarderà anche il call center, oltre ad altre aree aziendali. Inoltre, un numero di nuovi assunti andrà a lavorare nei 4 nuovi punti vendita, la cui apertura è prevista nei primi mesi del 2013.

Il reclutamento per i nuovi coffee specialist – figure dell’area vendite che, in seguito ad un periodo di alta formazione, si occuperanno di varie mansioni – comincerà all’inizio del nuovo anno:

Noi investiamo molto nelle persone: facciamo circa 1900 ore di formazione l’anno e puntiamo molto sui giovani, l’età media dell’azienda è 32 anni“.

Ha spiegato Pereyra. Fra i vari compiti vi sarà quello del visual merchandiser, dell’accoglienza clienti, dello stock keeper (controllo scorte) e del quality coach (controllo delle scadenze dei prodotti).

Inizialmente, è previsto un periodo di prova tra i 3 ed i 6 mesi, al termine del quale i candidati saranno inquadrati con contratti di lavoro a tempo determinato ed indeterminato; inoltre, lavorare nei vari punti vendita Nespresso significa avere ottime opportunità di fare carriera fino al ruolo di boutique manager. Nel contratto, è anche citata la libertà di degustazione, limited edition incluse.

Chi fosse interessato alle future assunzioni può candidarsi, già da adesso, inviando il proprio curriculum vitae, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Commenti
  • Ita Airways e Lufthansa, ora manca il giudizio europeo
    Ita Airways e Lufthansa hanno trovato l’accordo all’ultimo momento e hanno inviato il pacchetto di documenti a Bruxelles. Ora bisogna aspettare il via libera definitivo della Commissione europea. Un accordo trovato in extremis L’Antitrust europeo era forse l’unico interlocutore finora maggiormente convinto della positiva conclusione della situazione. Ora la decisione spetta solamente a loro. Sia […]
  • Ita Airways, problemi di soldi con Lufthansa
    Ita Airways ancora non riesce a concludere le nozze con Lufthansa. E a quanto pare la colpa, ancora una volta, sarebbe dei teutonici. Problemi di soldi tra Ita Airways e Lufthansa Attenzione: pensavamo di non dover più discutere in merito all’accordo dopo il via libera arrivato dalla Commissione europea. Superato il problema dell’Antitrust, in linea […]
  • Patrimoniale in Italia, impatti sull’occupazione?
    Quando si parla di patrimoniale in Italia c’è chi grida sempre allo scandalo. Cerchiamo di contestualizzare la questione, ponendoci alcune domande importanti. Tra le quali spicca quella relativa all’occupazione. Perché la patrimoniale fa paura? Potrebbe essere in grado di avere conseguenze negative? Per quanto riguarda questo specifico ambito la situazione è più complessa di quello […]